House of the Dragon: la HBO sta cercando di rimuovere dalla rete i leak dell’ultimo episodio
Il season finale della serie spinoff di Game of Thrones è apparso online nelle ultime ore
Nelle ultime ore sono apparse in rete alcune copie illegali del season finale di House of the Dragon, con la decima e ultima puntata che dovrebbe uscire ufficialmente il 23 ottobre negli Stati Uniti. La HBO ha annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, di star cercando di rimuovere tutti i torrent disponibili su Internet, per quanto difficile e improbabile possa essere questa operazione. Nel comunicato si legge:
Siamo consapevoli che il decimo episodio di House of the Dragon è stato condiviso su alcuni siti illegali di torrent. Sembra che l’origine del file sia un partner della distribuzione nella regione EMA. HBO sta monitorando in modo aggressivo e facendo rimuovere queste copie da internet. Siamo delusi che questa azione illegale abbia interrotto l’esperienza visiva dei fan leali dello show, che potranno vedere una versione originale dell’episodio quando debutterà domenica su HBO e HBO Max, dove sarà in streaming esclusivamente in 4K.
House of the Dragon: la HBO sta cercando di rimuovere dalla rete i leak dell’ultimo episodio
House of the Dragon vede Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, traendo ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. La regia di House of the Dragon è affidata a Miguel Sapochnik, tra i veterani di Game of Thrones. Altri registi saranno Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. HBO ha ordinato una prima stagione composta da 10 episodi. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione. Il resto del cast include Graham McTavish (Outlander), Ryan Corr (Mary Magdalene), Jefferson Hall (Vikings), David Horovitch (Miss Marple), Matthew Needham (Chernobyl), Bill Patterson (Fleabag, Good Omens) e Gavin Spokes (Hamilton). Hall avrà il doppio ruolo dei gemelli Lord Jason Lannister, Lord di Castel Granito, e Ser Tyland Lannister, un politico astuto e calcolatore. McTavish ha la parte di Ser Harrold Westerling, un personaggio che ha fatto parte dei cavalieri a servizio di Re Jaehaerys ed è un esempio per quanto riguarda la cavalleria e l’onore. Paterson ha ottenuto la parte di Lord Lyman Beesbury, Lord di Honeyholt e responsabile delle finanze tra i consiglieri di Re Viserys. Spokes sarà Lord Lyonel Strong, Maestro delle Leggi e Primo Cavaliere di Re Viserys. Corr sarà Ser Harwin Strong, considerato l’uomo più forte dei Sette Regni e figlio maggiore di Lyonel Strong, e quindi erede di Herrenhal. Needham apparirà nei panni di Layrs Strong, il figlio minore di Lyonel che lo porta a corte. Horovitch, infine, sarà il Grande Maestro Mellos, la voce della ragione e un consulente fidato di Re Viserys.