Hugh Grant si ritiene troppo vecchio e brutto per interpretare una commedia romantica

L'attore britannico dopo aver dato una decisa sterzata alla sua carriera torna a parlare del genere che gli ha dato la fama

Sono molti gli attori che nel corso degli anni sono rimasti intrappolati nei loro personaggi più iconici. Ci sono poi quelli che a causa di un determinato aspetto fisico e/o di una certa fama sono rimasti legati ad un solo genere cinematografico. Tra questi c’è sicuramente Hugh Grant che agli occhi degli spettatori sarà sempre quello di Notting Hill, la commedia romantica di incredibile successo che lo vide protagonista con Julia Roberts. Gli anni passano e i desideri di un artista cambiano, così l’attore britannico compiuti i sessanta ha deciso di dare una decisa sterzata alla sua carriera.

Negli ultimi tempi infatti abbiamo potuto osservare Hugh Grant interpretare dei ruoli ben diversi rispetto a quelli cui ci aveva abituati. A colpire il pubblico è stata la sua recente performance in The Undoing, serie mistery targata HBO in cui affianca una Nicole Kidman in grande spolvero. Grant nella miniserie interpreta un insospettabile medico accusato di omicidio.

L’opportunità di interpretare un freddo psicopatico narcisista era troppo allettante per dire di no.

Hugh Grant si ritiene troppo vecchio e brutto per interpretare una commedia romantica

Tra i progetti più recenti di Hugh Grant possiamo citare il mockumentary di Netflix “Death to 2020” in cui veste i panni di uno storico inglese e l’interpretazione di uno dei protagonisti nel film corale di Guy Ritche The Gentlemen. Tutti ruoli che si discostano molto da quello per cui ha ottenuto la ribalta. Lo stesso attore ha capito che il mondo delle romcom non gli appartiene più e a riguardo ha dichiarato:

Non c’è davvero il pericolo che oggi interpreti una commedia romantica perché sono troppo vecchio e brutto. Non succederà.

Tra il serio e il faceto Hugh Grant si tira quindi indietro per quanto riguarda un futuro ruolo in una commedia romantica. Tutto di guadagnato se questo vuol dire poter assistere ad interpretazioni di alto livello in prodotti drammatici o commedie di alto livello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *