Il Grande Lebowski: lo spin-off ha finalmente un titolo e uscirà nel 2020

Secondo IndieWire, lo spin-off del Grande Lebowski si intitolerà The Jesus Rolls e uscirà nei primi mesi del 2020

Il Grande Lebowski sequel è finalmente realtà. Secondo IndieWire, ScreenMedia avrebbe acquistato i diritti per la distribuzione di TheJesus Rolls, lo spin-off sequel scritto, diretto e interpretato da John Turturro. Ne Il Grande Lebowski, film cult del ’98 dei Fratelli Coen, Turturro interpretava Jesus Quintana, eccentrico personaggio a cui è dedicato questo sequel.

L’uscita della pellicola, precedentemente intitolata Going Places, è prevista per i primi mesi del 2020. Turturro ha definito il sequel “abbastanza audace“, sottolineando come le donne siano i personaggi più forti e composti della commedia. “È una commedia, ma una commedia molto umana“.  The Jesus Rolls potrà inoltre fare affidamento su un cast stellare. Al fianco di Turturro ci saranno Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Jon Hamm, Susan Sarandon e Pete Davidson.

Il Grande Lebowski – Sequel

il grande lebowski sequel

IndieWire ha rivelato che ScreenMedia ha acquistato i diritti per The Jesus Rolls, spin-off sequel de Il Grande Lebowski. Il film arriverà nei cinema a inizio 2020, quasi quattro anni dopo l’inizio delle riprese. Turturro ha amesso che il montaggio della pellicola ha richiesto più tempo del previsto, ma che è riuscito finalmente ad arrivare a un montaggio soddisfacente. Nel descrivere il film, il regista ha detto:

È un film un po’ piccante. Mostra quanto possano essere stupidi gli uomini. Le donne sono più forti, più equilibrate. Ho dovuto fare qualche accorgimento, ma ora mi soddisfa. Si tratta in sintesi di un’esplorazione di Jesus che esce di prigione [dopo esser stato accusato di pedofilia]. È una commedia, ma un tipo di commedia molto umana.

Secondo la sinossi ufficiale, The Jesus Rolls seguirebbe le avventure di un trio di disadattati, interpretati da Turturro, Cannavale e Tautou. Tra di essi si sviluppi un’incredibile carica di tensione sessuale, che si evolverà in una storia d’amore, mentre il loro atteggiamento spensierato del passato li si ritorcerà contro. Inimicatosi un parrucchiere armato di pistola, il viaggio dei tre diventerà una fuga continua dalla legge, dalla società e dal parrucchiere, mentre il loro legame finirà per rafforzarsi.

Turturro ha realizzato il film con il totale supporto dei Fratelli Coen:

Sono miei amici, amici stretti, e sono stati di grande supporto quando gli ho detto di voler esplorare maggiormente questo personaggio. Mi dissero: “Fallo perché noi non lo faremo!”. Se ho qualcosa da mostrare glielo mostro se sono nei paraggi.

Insomma, non ci resta che aspettare il 2020 e vedere cosa ci riserverà The Jesus Rolls.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *