Il parco a tema Studio Ghibli aprirà a novembre: ecco il video promozionale!

Il parco è situato a pochi km da Kyoto, in Giappone

Toshio Suzuki, producer dello Studio Ghibli, ha annunciato assieme al governatore di Aichi, Hideaki Ōmura, che il già anticipato Ghibli Park aprirà i battenti in Giappone il prossimo novembre. Il parco sorge sul sito dell’esposizione mondiale del 2005 nella città di Nagakute, ad est di Kyoto ed ovest di Tokyo. Una volta aperto, si potrà visitare la ricostruzione della casa di Satsuki e Mei da Il Mio Vicino Totoro e molti altri siti di questo tipo, considerando che il parco si espanderà sempre di più incrementando costantemente il numero delle attrazioni ispirate alle pellicole dello Studio Ghibli. I piani per il parco, che non dovrebbe essere confuso con il Ghibli Museum esistente a Mitaka, sono stati inizialmente annunciati nel 2017. Di seguito il video promozionale:

Il parco a tema Studio Ghibli aprirà a novembre in Giappone

Il parco dello Studio Ghibli sarà un’attrazione al coperto, visitabile tutto l’anno, con una piscina riscaldata, un cinema, negozi, ristoranti, un parco giochi per bambini e grandi spazi espositivi. Il parco inoltre conterrà una riproduzione di 6,3 metri dell’aeronave di Laputa e una riproduzione della casa di Earwig e la strega presente nell’area Majo no Tani. In totale saranno aperte tre delle cinque aree in costruzione: Youth Hill Area (Seishun no Oka Area), Dondoko Forest Area (Dondoko Mori Area), e Great Ghibli Warehouse Area (Ghibli Dai Soko Area). Nell’area “Dondoko Mori” i visitatori potranno ammirare una statua in legno di 5,2 metri che raffigura l’inconfondibile Totoro. Questa potrà contenere fino a cinque bambini in età da scuola elementare.

France24 nota che nel sito verranno aggiunte altre aree ispirate a Il Castello Errante di HowlPrincipessa Mononoke e Kiki – Consegne a Domicilio. L’apertura del parco a tema dello Studio Ghibli arriva dopo che un altro marchio iconico giapponese, Nintendo, ha deciso di aprire un suo parco a tema agli Universal Studios Japan di Osaka.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *