Il primo Natale: Ficarra e Picone in vetta al box office italiano

Il primo Natale è il film italiano campione di incassi 2019

È il film di Ficarra e Picone, Il primo Natale, il film che con i suoi incassi da record si è piazzato in testa alla classifica del box office italiano. Il film scritto, diretto e interpretato da Ficarra e Picone, uscito al cinema lo scorso 12 dicembre, ha incassato nella sola giornata di Natale una cifra da capogiro che supera di gran lunga il milione di euro. Ad oggi il totale al botteghino tocca gli otto milioni di euro.

Il film campione al box office Il primo Natale racconta la storia di Salvo (Ficarra), ladro specializzato nel furto di oggetti religiosi, che a seguito di una tempesta viene trasportato nell’anno zero insieme a Don Valentino (Picone). Nel cast, insieme ai due comici siciliani, anche Massimo Popolizio nei panni di re Erode, Roberta Mattei, Giacomo Mattia e Giovanna Marchetti.

il primo natale box office

Ficarra e Picone si sono ovviamente dichiarati molto soddisfatti per gli incassi registrati da Il primo Natale al box office: il guadagno registrato finora è il più alto del 2019 per quanto riguarda il cinema italiano. Nella sola giornata del 25 dicembre più di 1.200.000 spettatori hanno riempito i cinema italiani per assistere alla nuova pellicola firmata dai due comici. Ficarra e Picone hanno sottolineato come, per loro, sia molto significativa la scelta fatta da migliaia di italiani di optare per Il primo Natale come film per trascorrere una giornata così particolare e importante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *