Il Re Leone: ecco il trailer ufficiale del live action Disney

Il remake diretto da Jon Favreau arriverà nella sale italiane ad agosto 2019

Il Re Leone trailer. È uscito il trailer ufficiale del nuovo film Disney “Il Re Leone“, rivisitazione in chiave live action del successo d’animazione del 1994. Il film arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019. Diretto da Jon Favreau, è realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia per dare nuova vita ai celebri personaggi. “E’ un’emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova” ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia.

Il Re Leone trailer ufficiale in italiano

La star principale del cast è Beyonce: la popstar a lungo cercata dalla Disney interpreterà Nala, la giovane leonessa innamorata di Simba. Quest’ultimo sarà Donald Glover mentre la voce di Mufasa, padre di Simba, sarà James Earl Jones. Nel cast troviamo anche Chiwetel Ejiofor nel ruolo del cattivo Scar. Mentre l’irriverente coppia dell’Hakuna Matata, Timon e Pumba, saranno rispettivamente Billy Eichner e Seth Rogen. Alfre Woodard sarà Sarabi, la madre di Simba e Zazu, l’uccello compagno fidato di Simba, sarà John Oliver.

Il classico Disney del 1994 è uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari. Quando uscì nelle sale, vinse un Oscar per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice). E uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy Awards. Mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie. Nel 1997 la versione teatrale de Il Re Leone esordì a Broadway, vincendo sei Tony Awards. E’ stato messo in scena in tutto il mondo e tradotto in otto lingue e a distanza di oltre vent’anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway.

Il regista Jon Favreau ha egregiamente diretto il remake live action de Il Libro della Giungla e aveva espanso la storia narrata da Kipling. Ricordiamo che Il re leone originale, nel 2011 fu riedito come Il re leone 3D ed incassò cifre altissime. Il 2019 sarà un anno che non lascerà a bocca asciutta i fan dell’universo Disney. Il 29 marzo uscirà nella sale americane il live action di Dumbo diretto da Tim Burton. Mentre dal 19 dicembre di quest’anno arriverà nelle sale il remake di Mary Poppins con protagonista Emily Blunt. Quante siete curiosi di vedere il nuovo Re Leone della Disney?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *