Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K

La trilogia tornerà nelle sale italiane quest'estate

Grandi notizie per i fan dei film diretti da Peter Jackson: la Warner Bros. ha infatti svelato che la trilogia de Il Signore degli Anelli, in occasione del ventennale della saga, arriverà nelle sale italiane rimasterizzata in 4K. Lo studio ha scelto per l’occasione una finestra di ri-lancio estiva, in luglio e agosto, suddividendo le release in tre appuntamenti evento:

– dal 22 al 26 luglio tornerà al cinema Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’anello
– dal 27 al 30 luglio tornerà al cinema Il Signore degli Anelli: Le due Torri
– dal 31 luglio al 4 agosto tornerà al cinema Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re

Le date devono essere ancora ufficializzate del tutto, e potrebbero subire delle variazioni visto il lento ritorno alla normalità e alla piena funzionalità delle sale cinematografiche.

Il Signore degli Anelli tornerà nelle sale italiane in 4K

La notizia arriva subito dopo l’annuncio di un film animato prequel, intitolato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim. Secondo le prime informazioni si tratterà di un prequel in stile anime dal titolo ambientato 250 anni prima della trilogia principale. Philippa Boyens, sceneggiatrice vincitrice dell’Oscar per Il Ritorno del Re, sarà consulente del nuovo progetto diretto dal regista Kenji Kamiyama i cui crediti includono la serie anime Ultraman di Netflix, diversi lungometraggi della serie Ghost in the Shell e Cyborg 009 e anche l’annunciata serie animata Blade Runner: Black Lotus. A quanto sembra al momento Peter Jackson e Fran Walsh non sono coinvolti nel progetto, ma le cose potrebbero cambiare strada facendo. Il CCO Richard Brener ha dichiarato, congiuntamente al COO del gruppo Warner Bros. Pictures Carolyn Blackwood:

Tutti noi della New Line sentiamo una profonda affinità con lo straordinario mondo che J.R.R. Tolkien ha creato, e l’opportunità di tuffarsi di nuovo nella Terra di Mezzo con il team della Warner Bros. Animation è un sogno che diventa realtà. I fan conoscono Il Fosso di Helm come il palcoscenico di una delle più grandi battaglie mai filmate e, con molti degli stessi visionari creativi coinvolti e il brillante Kenji Kamiyama al timone, non potremmo essere più entusiasti di offrire una nuova visione della sua storia, che permetterà al pubblico di vivere la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un modo nuovo ed entusiasmante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *