Indiana Jones 5: le riprese del film si stanno svolgendo a Siracusa

La produzione del nuovo capitolo della saga è attualmente in Sicilia

Grazie a Siracusaoggi apprendiamo che le riprese dell’atteso Indiana Jones 5, con protagonista il leggendario Harrison Ford affiancato da Phoebe Waller-Bridge, si stanno attualmente svolgendo nell’antica città siciliana. Il sito riporta: “Gran fermento a Siracusa per le riprese del nuovo capitolo, il quinto, della saga di Indiana Jones. Già iniziate le operazioni per preparare le due location selezionate: il castello Maniace e l’Orecchio di Dionisio. Set blindati per disposizione della produzione, via vai di mezzi con luci e attrezzature sceniche. Il 4, 5 e 6 ottobre i ciak siracusani di questa grande produzione cinematografica che toccherà poi altre località siciliane come Noto, Segesta e Cefalù.
Si annunciano spettacolari le scene che verranno girate il 6 ottobre al castello Maniace. Finte esplosioni, fumo ed altri effetti speciali tra la terraferma e lo specchio acqueo circostante”.

 A dirigere il film ci sarà James Mangold, che sostituisce Steven Spielberg, comunque coinvolto come produttore, insieme a Kathleen KennedyFrank Marshall e Simon Emanuel. La colonna sonora sarà firmata ancora una volta dal celebre John Williams, come tutti gli altri capitoli della saga.

Indiana Jones 5: le riprese del nuovo film della saga si stanno svolgendo in Sicilia

Mangold ha dichiarato:

Sono davvero emozionato di iniziare questa nuova avventura, e collaborare con una squadra dei sogni formata da grandi filmmaker – Steven, Harrison, Kathy, Frank e John – sono i miei eroi artistici, quando ci aggiungi anche Phoebe, un’attrice abbagliante, una voce creativa brillante e la chimica che lei porterà al progetto senza ombra di dubbio, non posso fare a meno di sentirmi felice come lo stesso Indiana Jones.

Nel cast del film troveremo anche Mads MikkelsenThomas KretschmannBoyd HolbrookToby Jones e Shaunette Renée Wilson. Per quanto riguarda la trama, al momento, nessun dettaglio è trapelato e la storia rimane segretissima. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 29 luglio 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *