Invincible: il teaser trailer della serie animata Amazon Prime Video

La serie è tratta dal fumetto omonimo di Robert Kirkman

Invincible è il titolo della serie animata in arrivo su Amazon Prime Video nel 2021; si tratta di uno show di supereroi animato tratto dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman. La piattaforma streaming ha da poco condiviso online il primo teaser trailer di Invincible, che mostra i protagonisti alle prese con alcuni nemici e alla scoperta dei loro superpoteri. Invincible segue le vicende di Mark Grayson, un ragazzo figlio di un potentissimo supereoe di nome Omni-Man. Appena compiuti 17 anni, Mark scopre a sua volta di avere dei superpoteri tutti suoi.

Alla regia degli episodi della serie tv ci sono Justin e Chris Copeland, mentre lo showrunner è Simon Racioppa. Coinvolti nel ruolo di produttori esecutivi ci sono invece lo stesso Robert Kirman con David Alpert e Catherine Winer. Il fumetto creato da Robert Kirkman insieme con Corey Walker ha visto la luce nel 2003 e sono stati pubblicati 144 numeri.

Il primo teaser trailer di Invincible

Il cast vocale di Invincible, di cui è stato appena pubblicato il teaser, è ricco di vere e proprie star del mondo del cinema. Ci sono infatti fra gli altri Steve Yeun (Mark Grayson), J.K. Simmons (Omni-Man), Sandra Oh (Debbie Grayson), Mark Hamill (Art Rosebaum), Seth Rogen (Allen the Alien), Zazie Beetz (Amber Bennett), Zachary Quinto (Rudy Conners). La prima stagione di Invincible si svilupperà in otto episodi della durata di un’ora circa ciascuno. Per il momento non sono molti i dettagli rivelati sulla serie tv; non si sa nemmeno se gli episodi verranno rilasciati su Amazon Prime Video tutti insieme o se arriveranno a cadenza settimanale.

Il progetto di adattare Invincible di Robert Kirkman in una serie tv risale al 2018, anno in cui si è conclusa la pubblicazione del fumetto. Quest’ultimo ha riscosso il plauso unanime sia da parte del pubblico che da parte della critica; questo, in particolare, per l’originale tendenza a sovvertire alcuni dei cliches più tipici del genere supereroistico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *