Ironheart: ecco quando inizieranno le riprese della serie Marvel

L’aggiornamento è stato condiviso da un elenco di produzioni

Secondo quanto riferito da Disney+, la serie Ironheart dei Marvel Studios, con Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, inizierà le riprese a Chicago nell’aprile 2022. L’aggiornamento apparso online, è stato condiviso da un elenco di produzioni che prenderanno il via nei prossimi mesi. La breve descrizione dello show riporta solo il nome di Chinaka Hodge, nel team di autori e produttori. La sinossi riportata nelle informazioni anticipa inoltre:

La geniale Riri Williams, ispirata da Tony Stark, decide di costruire la propria armatura per combattere per il bene dell’umanità. Questa ragazza super intelligente lavora duramente e infonde molta umanità al suo ruolo in versione Super Eroe Ironheart.

Ironheart: ecco quando inizieranno le riprese della serie Marvel

Dopo la morte di Iron Man in Avengers: Endgame, i fan hanno iniziato a chiedersi se il Marvel Cinematic Universe avrebbe tentato di dare il mantello ad un personaggio nuovo o esistente. È stato poi annunciato alla fine del 2020 che l’MCU avrebbe seguito i fumetti e presentato Riri Williams; un giovane genio che ripropone la tecnologia di Tony Stark per diventare l’eroina nota come Ironheart. Successivamente è arrivata la notizia che Dominique Thorne (Judas and the Black Messiah) interpreterà Riri in una serie intitolata proprio Ironheart su Disney+.

Il personaggio di Williams è stato introdotto per la prima volta nei fumetti Marvel nel 2016, come creazione dello scrittore Brian Michael Bendis e dell’artista Mike Deodato. Nei fumetti, è una studentessa del MIT di 15 anni; che esegue un reverse engineering dell’armatura di Iron Man per creare un’armatura tutta sua. Iron Man, alias Tony Stark, alla fine se ne accorge e le dà il proprio sostegno nel perseguire la vita di un supereroe. Se l’inizio delle riprese di Ironheart sarà nell’aprile 2022; significa che la sceneggiatrice Chinaka Hodge ha circa un anno per completare tutte le sceneggiature prima che le telecamere inizino a girare. Ironheart al momento non ha registi collegati o personaggi di supporto confermati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *