Black Panther 2: Dominique Thorne debutterà nei panni di Ironheart

Dominique Thorne debutterà nei panni di Riri Williams in Black Panther 2: Wakanda Forever

In vista della serie solista di Ironheart su Disney+, Dominique Thorne debutterà nei panni di Riri Williams in Black Panther 2: Wakanda Forever del prossimo anno. Riri Williams aka Ironheart, creata da Brian Michael Bendis, Mike Deodato, Eve Ewing e Kevin Libranda, ha debuttato nella serie Invincible Iron Man del 2016. Un genio a sé stante che si crea un abito in stile Iron Man essenzialmente con pezzi di ricambio, presto viene raggiunta da un A.I. del defunto Tony Stark, che le fa da mentore. Kevin Feige ha confermato a ComicBook che l’attrice avrà la sua prima apparizione nel blockbuster che uscirà al cinema l’anno prossimo:

Stiamo girando Black Panther: Wakanda Forever, proprio in questo momento, e in questo film incontrerete per la prima volta il personaggio di Riri Williams. Ha iniziato le riprese penso proprio questa settimana, prima di dedicarsi alla serie Ironheart.

Dominique Thorne @daily

Black Panther 2: Dominique Thorne debutterà nei panni di Ironheart

La notizia non è certo un fulmine a ciel sereno: sapevamo già che il sequel sarebbe stato girato anche al MIT, chiaro indizio sull’introduzione di Riri Williams. Sarà interessante scoprire il ruolo del suo personaggio nella trama, sempre che non sia una breve apparizione. Thorne ha ottenuto il ruolo senza un’audizione, dimostrando quanto i Marvel Studios ci tenessero a lavorare con la giovane attrice. Insieme al debutto di Ironheart, o almeno di Riri Williams, il film vedrà anche Namor e Atlantis. Secondo quanto riferito, anche Namor è stato scelto, mentre le voci hanno affermato che Tenoch Huerta interpreterà il re di Atlantide. Il sequel ha anche aggiunto Michaela Coel in un ruolo misterioso.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà l’8 luglio 2022. Diretto da Ryan Coogler, verrà interpretato da Letitia Wright, Danai Gurira e Daniel Kaluuya oltre che Dominique Thorne. Il film non continuerà a raccontare la storia di T’Challa, ma la produzione “onorerà l’eredità di Chadwick Boseman” scegliendo di non affidare il ruolo ad un altro attore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *