Jacob Elordi sarà la Creatura di Frankenstein nel nuovo adattamento di Guillermo del Toro per Netflix

La star di Saltburn in un cast all star che prende forma in maniera decisamente interessante

È già da diverso tempo che Guillermo del Toro ha in cantiere la sua versione di Frankenstein. Non sono molti i dettagli sul nuovo adattamento per Netflix, ma sappiamo che del Toro sarà regista, sceneggiatore e produttore insieme a J. Miles Dale, che ha già prodotto il suo Cabinet of Curiosities. Ora cominciano ad arrivare i primi dettagli riguardanti il cast e, secondo un’esclusiva di Deadline, Jacob Elordi avrebbe accettato di interpretare il ruolo della Creatura, rimpiazzando Andrew Garfield, costretto a rinunciare a causa di una sovrapposizione degli impegni. Il classico di Mary Shelley segue le vicende di Victor Frankenstein, un brillante scienziato che nel corso di un audace esperimento dà vita a una mostruosa creatura pagandone in prima persona le tragiche conseguenze.

jacob elordi

LuckyChap Entertainment, MRC Film

Non solo Jacob Elordi, ecco tutte le new entry nel cast del Frankenstein di del Toro

priscilla

The Apartment, American Zoetrope, Standalone Pictures

Il nome di Jacob Elordi non è l’unico riportato nell’esclusiva di Deadline, che tempo fa aveva già anticipato che Oscar Isaac e Mia Goth avrebbero fatto parte del cast di Frankenstein di Guillermo del Toro. Quello che sta prendendo forma è infatti un cast stellare che, oltre alla star di Saltburn e già attore simbolo della Gen Z, dovrebbe comprendere Christoph Waltz, Felix Kammerer (Niente di nuovo sul fronte occidentale), Lars Mikkelsen, David Bradley e Christopher Convery. Andrew Garfield, precedentemente scelto per interpretare la Creatura, ha dovuto abbandonare il progetto a causa dello slittamento in avanti di altre produzioni in cui era coinvolto e che sono state interessate dai ritardi provocati dal lungo sciopero di attori e sceneggiatori. Anche Jacob Elordi ha un’agenda piuttosto fitta e diversi progetti in cantiere. Oltre che in Priscilla, Elordi sarà in Oh, Canada di Paul Schrader e On Swift Horses di Daniel Minahan.

Quanto al resto del cast, Felix Kammerer è reduce da un periodo di grande popolarità grazie a Niente di nuovo sul fronte occidentale, Lars Mikkelsen ha fatto recentemente parte del cast di The Witcher, David Bradley ha collaborato con Guillermo del Toro nel suo Pinocchio mentre Christopher Convery è già un volto noto su Netflix grazie a Sweet Tooth.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *