James Gunn in trattative per dirigere un nuovo film DC

Quale sarà il nuovo progetto di James Gunn per DC?

James Gunn, sceneggiatore brillante e regista molto amato, ha portato in casa DC una ventata di freschezza e un contributo fondamentale con i suoi apprezzatissimi The Suicide Squad e Peacemaker. Da qualche tempo si parla moltissimo del futuro di Warner Bros. Discovery e come il lavoro di questa mega-compagnia cambierà il volto dei film e della serie tv DC. Gunn ha esplicitamente dichiarato in prima persona di avere tutte le intenzioni di continuare a lavorare per DC, con progetti come la seconda stagione di Peacemaker e nuove serie tv spin-off che prenderanno le mosse dagli eventi di The Suicide Squad. Ora, stando a un report pubblicato da The Hollywood Reporter nella giornata di lunedì 17 ottobre, potrebbe esserci altro all’orizzonte. Il futuro dei prodotti dell’universo DC si fa quindi sempre più interessante e questo anche a partire dall’immediatissimo avvenire. Basti pensare a Black Adam e alle primissime reazioni dalla stampa americana che parlano del film con protagonista Dwayne Johnson come di un vero e proprio “game changer”, un punto di svolta che rimescola le carte in tavola nel DCEU.

james gunn dc

“James Gunn” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Quale sarà il nuovo progetto di James Gunn per DC?

Nel report di THR (che potete leggere qui nella versione integrale) si legge che James Gunn è in trattative per dirigere un nuovo film DC, per il momento ancora super segreto, e non solo. Non vi sono ovviamente indicazioni specifiche su nessuno dei progetti accennati, ma è confermato il fatto che Gunn vi lavorerà con Peter Safran (Peacemaker, Shazam!) come produttore. Precedentemente, come già accennato poco sopra, Gunn aveva già inserito fra i suoi progetti per casa DC la seconda stagione di Peacemaker, la serie tv con protagonista John Cena. Oltre a ciò il regista e sceneggiatore aveva fatto riferimento ad almeno una serie spin-off di The Suicide Squad. Varie voci ipotizzano che potrebbe trattarsi di uno show dedicato ad Amanda Waller, il personaggio interpretato da Viola Davis, ma per il momento non vi sono state conferme a riguardo.

james gunn

The Suicide Squad. Atlas Entertainment

Sul fronte lungometraggi, James Gunn ha dichiarato in precedenza che un sequel di The Suicide Squad non è negli immediati piani futuri, anche se è stato discusso. Aveva inoltre solleticato la curiosità dei fan mettendo sul piatto la possibilità di dirigere qualcosa di legato al personaggio di Superman, rivelando come una delle sue prime idee per The Suicide Squad fosse un film in cui i protagonisti fronteggiavano proprio l’uomo d’acciaio. Nel 2021, Gunn aveva dichiarato ad Entertainment Tonight come fossero molti i personaggi all’interno dell’universo DC a suscitare il suo interesse. Chissà se con Man of Steel 2 in fase di lavorazione (Warner Bros. è alla ricerca di uno sceneggiatore) il nome di James Gunn possa saltar fuori proprio in quest’ambito.

john cena

Peacemaker. DC Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *