James Gunn si rifiuta di dare vita ad un solo villain di Batman

Il nuovo capo creativo di DC Studios, James Gunn, rivela quale cattivo di Batman difficilmente farà il salto dai fumetti alla DCU

Il nuovo co-CEO dei DC Studios James Gunn, rivela quale cattivo di Batman non apparirà sul grande schermo. È stato annunciato che la DCU sarebbe stata guidata da Gunn e Peter Safran dopo aver precedentemente realizzato The Suicide Squad e Peacemaker. Dopo il suo ultimo progetto MCU, Guardiani della Galassia Vol. 3 nel Maggio 2023, il futuro di Gunn sarà concentrato esclusivamente sulla costruzione dei prossimi 10 anni della DC

Gunn ha risposto alla domanda di un fan su Twitter e ha rivelato quale cattivo di Batman non verrà usato nel futuro del Cavaliere Oscuro. Sebbene ci siano villains in attesa di essere introdotti, alcuni sono personaggi minori che servono più come “contorno” che come parti fondamementali della storia. Uno di questi personaggi è Condiment King, introdotto per la prima volta in Batman: The Animated Series. Gunn ha avuto una risposta schietta, ma divertente, quando gli è stato chiesto di vedere il personaggio nel DCU.

Quali cattivi di Batman potrebbero entrare a far parte del DCU (dopo la secca risposta di James Gunn):

kevin conroy james gunn

Batman: The Animated Series. DC Comics

Ci sono davvero alcuni straordinari cattivi che devono ancora essere adattati sul grande schermo, e Gunn dovrebbe concentrarsi sul portarli in prima linea nel prossimo film di Batman. Alcuni dei cattivi più richiesti sono La corte dei gufi e Mr. Freeze per The Batman 2. Allo stato attuale, la versione del personaggio di Robert Pattinson vive in un universo separato dal DCU, ma ciò potrebbe cambiare con James Gunn alla supervisione dell’intero franchise. Con il possibile ritorno del Batman di Ben Affleck e il futuro poco chiaro di Michael Keaton dopo la cancellazione di Batgirl, Pattinson potrebbe essere portato all’interno del DCU.

Anche alcuni altri cattivi di Batman già apparsi in progetti precedenti, meritano di essere riportati nel DCU. L’unico cattivo che dovrebbe tornare sullo schermo è Poison Ivy. La sua popolarità è cresciuta nell’ultimo decennio, con la sua relazione con Harley Quinn che ha giocato un ruolo importante nel cambiamento di status del personaggio. Uma Thurman ha interpretato il personaggio nel film Batman & Robin del 1997, ma quella versione era tutt’altro che ideale.

Dopo la relazione molto pubblica tra Ivy e Harley nella serie animata per adulti Harley Quinn, i fan hanno affermato che la Harley di Margot Robbie avrebbe incontrato Ivy nel DCU. I legami di James Gunn con Harley, attraverso The Suicide Squad, e la serie animata in cui è apparsa come se stessa, dovrebbero essere di buon auspicio per il futuro della coppia nel DCU. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *