Jamie Dornan e il suo rapporto con Cinquanta sfumature di grigio: ecco cosa pensa del film e del suo successo

Jamie Dornan è tornato a parlare del film campione di incassi che lo ha consacrato al cinema

Jamie Dornan è uno dei protagonisti di Belfast, film del regista e attore irlandese Kenneth Branagh, che ha vinto l’Oscar 2022 come Miglior Sceneggiatura. Lo stesso Dornan è a sua volta irlandese, così come la maggior parte del cast del film, che racconta in salsa autobiografia la storia di Branagh nella Belfast divisa tra cattolici e protestanti. Un racconto toccante dell’infanzia del protagonista mentre sullo sfondo la città cambiava volto. Ma questo è solo uno dei ruoli della carriera di Jamie Dornan; l’attore è infatti noto al pubblico per un altro film, o meglio una trilogia: quella di Cinquanta sfumature di grigio. La saga è tratta dai romanzi di successo di E.L.James che ha conquistato lettori e spettatori in tutto il mondo. Nel film l’attore interpretava il ruolo del misterioso e affascinante MrGray che conquista una giovane donna, Anastasia, interpretata da Dakota Johnson. Recentemente Jamie Dornan è tornato a parlare del film, scopriamo cosa ha detto. 

Jamie Dornan 2
Focus Features, Michael De Luca Productions, Trigger Street Productions

Jamie Dornan su Cinquanta sfumature di grigio: “È stato un ruolo di cui non mi pento affatto”

L’attore ha parlato della sua carriera e dei vari progetti a cui ha preso parte. Belfast è solo il più recente, ma vi sono anche A Private WarAnthropoid, ma anche ruoli in tv come la serie fantasy C’era una volta o quella di spionaggio The Fall. Insomma l’attore non si è fermato al suo personaggio nella saga di Cinquanta Sfumature di Grigio. Tuttavia molto spesso gli capita di essere associato sopratutto a quell’unico film. Ha affermato come a volte sente che ogni progetto nuovo a cui prende parte è pur sempre migliore del film che lo ha portato al successo. Ci sono stati dei ruoli che con il senno di poi non avrebbe scelto, ma è sicuro che quello di Christian Grey non è tra questi. È pur sempre un film, per lui un lavoro a cui hanno preso parte tantissime persone che hanno messo il loro totale impegno nel realizzarlo. 

Ma se da una parte ha sempre avuto la percezione che il ruolo come Christian Grey non fosse preso abbastanza sul serio, dalla critica più di tutti, ha anche ammesso che tutto questo gli è servito come ulteriore sprint. Non che avesse bisogno di provare agli altri di essere un buon attore, ma è stata una sfida che lo ha spinto a crescere e a dare sempre il meglio di se in ogni progetto nuovo. A proposito di nuovi progetti infatti, circola in questi giorni un rumor sulla possibilità che sarà lui ad interpretare il nuovo James Bond. Se è vero, sarà questo un ruolo sufficiente a far cambiare idea alla critica? 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Jamie Dornan (@jamiedornan)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *