Joaquin Phoenix: arrestato l’attore interprete di Joker

L'attore sarebbe finito in manette durante una protesta contro il cambiamento climatico

Joaquin Phoenix, reduce dall’enorme successo di Joker, è stato arrestato. L’attore ha preso parte ad una manifestazione a Washington DC contro il cambiamento climatico. Insieme a lui c’era anche l’attrice Jane Fonda che ha deciso di scendere in prima persona per manifestare. Qualche mese fa la stessa attrice era stata arrestata proprio in occasione di un’altra protesta. Questa volta invece è stato Joaquin Phoenix ad essere arrestato, non si sa ancora il motivo preciso. Prima dell’accaduto Phoenix aveva rilasciato anche alcune dichiarazioni:

“[…]. Non ho nulla di preparato, le persone hanno parlato in modo così intelligente ed eloquente, ma c’è qualcosa che penso sia spesso messa in secondo piano durante le manifestazioni ambientaliste ed è che l’industria della carne e dei latticini è la terza principale causa del cambiamento climatico. A volte ci chiediamo: “Cosa possiamo fare in questa lotta contro il cambiamento climatico?” Potete scegliere ciò che consumate e potete farla oggi, proprio ora e domani. Penso che sia qualcosa di fattibile, contrariamente a tante cose che mi sembrano impossibili, ma una cosa che posso sicuramente fare è cambiare le mie abitudini alimentari e quindi voglio solo esortare tutti voi ad unirvi a me. 

Nelle sue parole l’attore ha ricordato il grande ruolo che le industrie della carne e dei latticini ricoprono e l’impatto che hanno sull’economia e anche clima. In più ha esortato gli Americani a chiedersi quale potrebbe essere il loro contributo. Una tematica che sta molto a cuore all’attore considerando che ha deciso di adottare uno stile di vita vegano. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per capire meglio cosa sia successo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *