Johnny Depp mette in vendita oltre 10.000 NFT tratti dalle sue opere d’arte

Il 25% di tutti i proventi sarà devoluto a enti di beneficenza

Johnny Depp distribuirà una raccolta di token non fungibili (NFT) intitolata ‘Never Fear Truth’. La raccolta presenta i suoi amici ed eroi all’interno di opere d’arte digitali personalmente create da lui. Nomi come Marlon Brando, Elizabeth Taylor, Hunter S. Thompson, Heath Ledger, sua figlia Lily-Rose Depp, Tim Burton, e il suo compianto cagnolino Mooh.

In uno dei dipinti della collezione è raffigurato lo stesso Depp mentre in quello che per l’attore, molto probabilmente, è il più speciale di tutti si può vedere Bunnyman, il personaggio immaginario creato da suo figlio. I suoi dipinti sono il risultato di un mix tra correnti della pop e della street art e dunque abbondano di colori vivaci e caldi. Rappresentano l’anima dei soggetti raffigurati secondo gli occhi di Depp.

Ho sempre usato l’arte per esprimere i miei sentimenti e per riflettere su coloro che contano di più per me, come la mia famiglia, gli amici e le persone che ammiro. I miei dipinti circondano la mia vita, ma li ho tenuti per me e mi sono limitato. Nessuno dovrebbe mai limitarsi.

Johnny Depp mette in vendita oltre 10.000 NFT tratti dalle sue opere d’arte

Il 25% di tutti i proventi sarà devoluto a enti di beneficenza come il “Los Angeles Children’s Hospital”, “Great Ormond Street Children’s Hospital”, “Elizabeth Taylor Aids Foundation”, “NAACP Legal Defense and Educational Fund” e molte altre che nel corso del tempo sono state sostenute da Depp e dalle stesse celebrità sopra elencate. L’acquisto di un NFT “Never Fear Truth” garantirà ai proprietari l’accesso alla community esclusiva di Johnny su “Discord” in modo da creare «un rifugio sicuro per i fan di Johnny e un luogo in cui la creatività possa fiorire», ha affermato la società che si occupa dell’asta. L’attore ha inoltre aggiunto:

Abbiamo deciso di pubblicare una serie di ritratti, ma in un modo che potesse anche restituire qualcosa. Avere l’opportunità di salutare i miei sostenitori e sostenere gli enti di beneficenza che sono stati così importanti per la mia famiglia è un regalo incredibile. Spero possiamo creare una nuova comunità di amici attorno a questi NFT. Il mio coinvolgimento nello spazio NFT è appena iniziato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *