Joker: in lavorazione il sequel del film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix

Si fanno sempre più concrete le possibilità di un sequel di Joker

Con più di un miliardo di dollari di incasso a livello mondiale, Joker di Todd Phillips è entrato nel cosiddetto Billion Dollar Club ed è diventato il cinecomic più redditizio di sempre. Con queste cifre, con la vittoria del Leone d’Oro a Venezia 76 e col grande successo di pubblico e critica,un sequel di Joker sembra una possibilità più che concreta. Secondo The Hollywood Reporter il sequel di Joker sarebbe già in lavorazione, con il coinvolgimento sia del regista Todd Phillips che del protagonista Joaquin Phoenix.

Stando a quanto affermato da The Hollywood Reporter, le contrattazioni tra i vertici della Warner e l’agenzia che rappresenta Phoenix sono già in corso, mentre Todd Phillips ha già ricevuto l’ok dalla casa di produzione statunitense per scrivere il seguito della storia di Arthur Fleck insieme con Scott Silver. Secondo la stessa fonte, Phillips avrebbe, in quell’occasione, chiesto di poter realizzare altre origin stories sui personaggi dell’universo DC Comics, ma non ci sono altre informazioni certe a riguardo.

joker sequel

Naturalmente la curiosità più grande, a questo punto, riguarda cosa abbiano in mente Joaquin Phoenix e Todd Phillips per il sequel. Sembrerebbe fuori discussione l’ipotesi di vedere Batman: la Warner è già al lavoro con lo standalone a lui dedicato, diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson.

Joaquin Phoenix aveva dichiarato tempo fa di aver discusso con Todd Phillips circa la possibilità di un sequel di Joker, già durante le riprese del film, sottolineando come la storia di Arthur Fleck lasciasse in sospeso un enorme panorama di possibilità narrative. Il successo di Joker non si arresta e il film è ancora presente nelle sale di tutto il mondo; non resta che restare in attesa di ulteriori dettagli e novità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *