Keanu Reeves rivela la scena più folle girata sul set di Matrix Resurrections

Ospite del talk show di Stephen Colbert, l'attore ha parlato della sequenza d'azione più folle del film

Keanu Reeves ha rivelato di aver dovuto saltare dal tetto di un edificio di 46 piani per una scena di Matrix Resurrections. Ospite allo show di Stephen Colbert, nella stessa puntata in cui ha potuto offrire al pubblico la sua interpretazione del ben noto meme Sad Keanu, Reeves ha potuto parlare proprio della lavorazione di quella scena spiegando di aver dovuto “saltare giù” dal palazzo per ben diciannove volte. Alla domanda di Stephen Colbert, sulla cosa più folle che ha dovuto fare per le riprese del film, l’attore ha risposto:

Saltare giù da un palazzo. Credo che fosse di circa 46 piani. È Matrix, hai bisogno di luce naturale e vuoi che appaia reale. Voglio dire, chiaramente c’erano i cavi. Però io e Carrie dovevamo prenderci per mano e saltare giù. Abbiamo dovuto farlo per 19, 20 volte.

Keanu Reeves rivela la scena più folle girata sul set di Matrix Resurrections

Reeves ha poi ammesso che dopo molti anni dalla fine della trilogia le scene d’azione sono un po’ più complicate, ma si deve solo prestare tanta attenzione e recuperare fisicamente con calma. L’interprete di Neo ha sottolineato:

Non riesco a fare tutto quello che facevo in passato, ma riesco ancora a girare scene d’azione. E con l’esperienza arriva l’efficienza e sei più capace, ma vuoi ancora fare tutto quanto.

Lana Wachowski ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto in collaborazione con David Mitchell e Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati insieme alla sorella Lilly. Il film è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman. Inoltre il team creativo scelto da Wachowski comprende anche i collaboratori di Sense8. Dopo 18 anni dall’uscita di Matrix Revolutions, il 1 gennaio 2022 arriverà nelle sale cinematografiche il nuovo capitolo della celebre saga.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *