King of Spies: annunciato il nuovo progetto di Mark Millar e Netflix

Il noto fumettista britannico e la piattaforma di streaming tornano a collaborare con un progetto tutto nuovo

Mark Millar continua la propria collaborazione con Netflix con una nuova graphic novel intitolata King of Spies, su cui sarà basata una serie tv già in fase di produzione. Continua quindi il sodalizio, nonostante il primo esperimento, Jupiter’s Legacy, non ha avuto il successo sperato. Nell’estate 2017, infatti, la piattaforma di streaming ha acquisito Millarword, la sua casa editrice, in modo da aver un bacino di storie da trasformare in serie. Il progetto seguirà le vicende del più grande agente segreto inglese, Sir Roland King, intento ad affrontare il nemico più grande: la sua mortalità. Diagnosticato con un tumore al cervello e soltanto sei mesi di vita, Roland vuole fare di tutto per liberare il mondo in cui ha vissuto da corruzione e avidità ai massimi livelli. Millar ha dichiarato:

Il mondo delle spie è stato parecchio buono con noi con la saga di Kingsman: dovevamo ritornare con qualcosa di speciale. Questo è il progetto giusto. Incredibilmente violento ed emotivo, ma anche molto divertente.

King of Spies: annunciato il nuovo progetto di Mark Millar e Netflix

Mark Millar è un fumettista britannico, noto per aver creato fumetti quali Wanted e Kick-Ass che hanno goduto entrambe di trasposizioni cinematografiche. Nel 2013 ha ricevuto un’onorificenza tra la più prestigiose del Regno Unito, il Most Excellent Order of the British Empire. Per il fumettista quindi, si tratta di un grande ritorno allo spy thriller dopo il successo di Kingsman. Quest’anno ha fatto il suo debutto sulla piattaforma Netflix con la serie TV Jupiter’s Legacy, cancellata però dopo una sola stagione a fronte di un budget milionario. In ogni caso l’universo narrativo continuerà con una serie live-action spin-off intitolata Supercrooks, mentre si è recuperato il progetto originale di trarre una versione a episodi da una delle opere più acclamate di Millarword, The Magic Order. La pubblicazione della graphic novel King of Spies avverrà prossimamente, con tutta probabilità in contemporanea con la diffusione della serie su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *