Kitbag: cambio di titolo per il film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix

Il film vedrà Joaquin Phoenix interpretare Napoleone Bonaparte

Cambio di titolo per Kitbag, nuovo film di Ridley Scott in cui il premio Oscar Joaquin Phoenix interpreterà l’imperatore Napoleone Bonaparte. Il titolo era stato scelto per un detto che dice: “There is a general’s staff hidden in every soldier’s kitbag“, che significa più o meno: nella sacca di ogni soldato si nasconde sempre l’equipaggiamento di un generale. Il film si intolerà invece più genericamente Napoleon. Il film sarà scritto da David Scarpa, già autore per Ridley Scott di Tutti i soldi del mondo, uscito in Italia nel 2018. Proporrà uno sguardo originale e intimo alle origini di Napoleone, fino alla spietata ascesa a diventare imperatore, tutto visto attraverso la storia con sua moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby.

Il nuovo film di Ridley Scott  con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte si intitolerà Napoleon

L’intenzione di Kitbag è quella di mostrare le più famose battaglie di Napoleone, l’ambizione implacabile e la mente strategica di uno straordinario leader militare e visionario della guerra. Scott e Kevin Walsh producono la pellicola per la Scott Free. Ha dichiarato Ridley Scott: “Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato. È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ha potuto, l’ha conquistato per distruggerla e ha finito per distruggere se stesso.”

L’ultimo film di Ridley Scott è stato House of Gucci, arrivato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 16 dicembre. Il nuovo film di Ridley Scott racconta la storia di Patrizia Reggiani. La donna, interpretata da Lady Gaga, commissionò l’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci. Accanto all’artista, troviamo un cast eccezionale composto da Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino e Selma Hayek. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *