Kristen Stewart su Harry e Meghan: “Non sapevo si fossero trasferiti in California”
L'attrice americana ammette che non sapeva del trasferimento oltreoceano della coppia reale
Fresca della sua prima candidatura agli Oscar, Kristen Stewart non sembra essere molto informata sulle sorti di alcuni membri della famiglia reale inglese. Sebbene l’attrice abbia vestito i panni di Lady Diana, nel film Spencer diretto da Pablo Larrain, non era a conoscenza del fatto che Harry e Meghan, dopo il matrimonio nel maggio 2019, si fossero trasferiti dall’uggiosa Londra alla soleggiata California. Kristen Stewart ha incantato tutti, spettatori e critici con il ritratto di Diana Spencer nel film in uscita prossimamente in Italia. La pellicola fu presentata fuori concorso a Venezia lo scorso settembre riscuotendo diverse lodi, soprattutto per la performance dell’attrice.
Kristen Stewart: l’esperienza su set di Spencer
Interpretare i panni di Lady Diana non è facile per nessuna attrice; la Principessa del Galles è stata, ed è tutt’ora, una delle figure più amate della Monarchia reale inglese, ma anche la più controversa. Kristen Stewart ha ammesso di aver studiato molto per questo ruolo, in primis lavorando molto sul suo accento per entrare il più possibile nel personaggio. Non ha voluto lasciare nulla al caso, compresi i problemi di salute di Diana. Nell’interpretarla l’attrice si è resa conto di quanto la Principessa dovesse sentirsi sola in un’ambiente come quello dei palazzi reali. Lì dove il suo carattere e la sua personalità hanno spesso fatto difficoltà a convivere con quell’austero e rigido protocollo che circondava e circonda ancora la Famiglia reale.
Un po’ lo stesso motivo che ha portato all’allontanamento tra questa e Harry e Meghan che hanno costruito la loro vita oltreoceano crescendo i loro due figli, Archie e Lilibeth Diana, lontano dai riflettori. Kristen Stewart ha poi ammesso di aver lavorato molto anche con i due giovani interpreti di William e Harry, affermando come il rapporto tra madre e figli sia stato centrale nel film. Non ci resta che attendere di vedere Spencer nelle sale!