L’incendiaria: terminate le riprese del film con Zac Efron

Il nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King dovrebbe uscire al cinema nel 2022

Si sono concluse le riprese de L’incendiaria, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King con protagonista Zac Efron. Proprio l’attore ha condiviso sui social la foto dal set che decreta la conclusione del progetto, che dovrebbe uscire nei cinema nel corso del 2022. L’opera era già stata adattata nel 1984, con il titolo italiano “Fenomeni paranormali incontrollabili”. Il film vedeva alla regia Mark L. Lester, mentre il cast era composto da David Keith, Heather LocklearGeorge C. Scott. e una giovanissima Drew Barrymore. Nel nuovo reboot diretto da Keith Thomas vedremo protagonista Zac Efronl’attore interpreterà Andy McGee, padre della piccola Charlie, una bambina con poteri pirocinetici, interpretata da Ryan Kiera Armstrong. Un’agenzia governativa chiamata “La Bottega” vuole rapirla per sfruttare le sue capacità, ma Andy – dotato a sua volta di poteri mentali – farà di tutto per proteggerla.

Concluse le riprese del L’incendiaria, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King

In una recente intervista rilasciata a Comicbook.com il regista ha spiegato di come intende rispettare sia il libro che il precedente adattamento di L’Incendiaria.

È qualcosa a cui ho pensato molto, e sono stato molto fortunato, poiché la sceneggiatura di Scott Teems è semplicemente molto, molto buona e molto ricca. Il materiale in sé non è diverso, giusto? Voglio dire, è lo stesso libro da cui prende spunto il film precedente. Ma l’aspetto del libro a cui vogliamo rifarci è diverso. il libro è super ricco, ci sono molte cose che sono nel libro che non sono nel film originale. Ci sono cose che stiamo usando, di cui ci occuperemo. […] Ci stiamo appoggiando ad aspetti più emotivi: alla genitorialità e a come si presenta, a come si fa a crescere un bambino, specialmente un bambino con abilità come queste. Quello era il posto dove andava la sceneggiatura e penso che sia qualcosa di leggermente diverso dal film originale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *