La Casa 4: Bruce Campbell svela il titolo del quarto capitolo della saga

La celebre saga horror creata da Sam Raimi prosegue con un quarto film, stavolta senza Bruce Campbell

Evil Dead, o La Casa, è un film horror cult del 1981 diretto da Sam Raimi. Il regista all’epoca aveva solo 20 anni e il film costò appena 350.000 dollari. Mai si sarebbe pensato che il film avrebbe raggiunto un tale successo, permettendogli di avere numerosi sequel, remake e addirittura una serie televisiva come Ash Vs. Evil Dead. Bruce Campbell, attore che interpreta il protagonista Ashley “Ash” J. Williams, ha recentemente annunciato che uscirà La Casa 4, con il titolo di Evil Dead Now. A distanza di quasi 30 anni dall’ultimo capitolo della saga originale, Army of Darkness, Sam Raimi ha affidato il compito di scrivere e dirigere Evil Dead Now a Lee Cronin. Il pubblico non vedrà più l’iconico volto di Bruce Campbell sullo schermo, l’attore sta volta parteciperà solo nel ruolo di produttore in coppia con Raimi.

Abbiamo appena parlato al telefono con Lee Cronin, che scriverà e dirigerà il prossimo Evil Dead. S’intitola Evil Dead Now. Sam [Raimi] ha scelto personalmente Lee – ha fatto un film fico intitolato The Hole In the Ground. Lo faremo uscire appena sarà possibile.

Ha affermato Campbell annunciando Evil Dead Now. Ha poi proseguito parlando della sua assenza nel ruolo di Ash Williams:

Da questo punto in avanti i capitoli della saga devono reggersi sui loro piedi. Il che va bene. Ed è liberatorio. Ci possono essere eroi diversi, eroine diverse in questo caso. Questo qui sarà un po’ più dinamico… vogliamo semplicemente fare in modo che la serie resti contemporanea. E il mantra, davvero, è che i nostri eroi e le nostre eroine siano solo persone normali. È su questo solco che proseguiremo.

Dunque Evil Dead Now – titolo ufficiale de La Casa 4 – sarà completamente slegato dalla trilogia originale e potrebbe avere una protagonista femminile; come già accaduto per il remake diretto da Fede Alvarez nel 2013.

la casa 4 titolo

Ray Santiago, Bruce Campbell, Dana DeLorenzo, Ash Vs. Evil Dead. Renaissance Pictures, Starz Originals

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *