La casa dei fantasmi: fissata la data di uscita del remake Disney

Remake del film con Eddie Murphy

La Disney ha ufficializzato la data di uscita per La Casa dei Fantasmi, remake del fantasy giunto in sala nel corso del 2003. Le riprese del nuovo adattamento live action della celebre attrazione di Disneyland partiranno il prossimo ottobre da Atlanta, mentre l’uscita in sala è stata fissata per il 10 marzo 2023. Il creatore di Dear White PeopleJustin Simien, dirigerà il film. Dan Lin e Jonathan Eirich, produttori di Aladdin (la versione live action diretta da Guy Ritchie), produrranno il film con la loro Rideback. Katie Dippold (Parks and RecreationGhostbusters) ha scritto la più recente stesura della sceneggiatura. Nel cast troveremo Danny DeVito,Rosario Dawson, LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish e Owen Wilson. La trama, ovviamente, verterà su una famiglia che si trasferisce all’interno della celebre casa stregata.

La casa dei fantasmi

Phantom Manor | @Disneyland Paris

La casa dei fantasmi: fissata la data di uscita del remake Disney

L’attrazione Haunted Mansion aveva già ispirato un film con Eddie MurphyLa casa dei fantasmi, nel 2003. Diretto da Rob Minkoff, venne lanciato nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna. Solo il secondo però ha fatto un grande successo. Disney infatti sembrava decisa ad adattare sul grande schermo le attrazioni dei propri parchi, ma da allora solamente la saga dei Pirati è sopravvissuta. La situazione è cambiata con l’arrivo nelle sale del film Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, che si è dimostrato un successo tale da garantirne un sequel.

Il Phantom Manor ospitato a Disneyland Paris e la versione europea dell’attrazione ed è situata nell’area tematica Frontierland. Anche se l’ispirazione dell’attrazione resta, chiaramente, la medesima di quelle presenti nei parchi statunitensi, i Disney Imagineering hanno scelto di ampliare la mitologia e la storia della stessa collegandola, in maniera diretta, a quella del Big Thunder Mountain, l’ottovolante mine train che si affaccia sul lago antistante al lugubre maniero. L’edificio è davvero una parte importante del parco, aperto con l’inaugurazione avvenuta il 12 aprile 1992.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *