La casa di Jack: ecco la data d’uscita del nuovo film di Lars Von Trier

Finalmente disponibile la data d'uscita di uno dei film più controversi del regista

Lars von Trier è uno di quei registi che nel bene o nel male lascia sempre il segno. Far parlare di sè piuttosto che dei suoi film sembra ormai consuetudine, soprattutto nelle grandi manifestazioni. Non ha fatto eccezione l’ultima edizione del Festival di Cannnes dove il regista danese ha presentato The house that Jack Built, tradotto in italiano con La casa di Jack. Nonostante la poetica di von Trier sia ben nota a tutti sembra che questa volta abbia veramente “passato il limite”.

Durante la proiezione infatti un gran numero di persone avrebbe lasciato la sala mentre altre non sono riuscite ad arrivare fino alla fine. Con questa premessa l’interesse per la sua uscita non ha fatto altro che aumentare in tutto il mondo e in Italia. Finalmente tutti i fan del controverso ed eccentrico regista potranno vedere saziata la propria curiosità. Videa, casa di produzione della pellicola, ha diramato la data ufficiale d’uscita insieme al primo teaser poster. La casa di Jack uscirà nelle sale italiane il 28 febbraio.

La casa di Jack. data d’uscita e teaser poster finalmente disponibili

Il regista danese come al suo solito ha deciso di affrontare un tema per nulla scontato, quello riguardante Jack Lo Squartatore. Ovviamente la storia è stata rivista e modernizzata, sarà infatti ambientata nell’America degli anni ’70. Vivremo insieme al serial killer l’evoluzione della sua sete omicida. Nella sua visione distorta il protagonista vive ognuno dei crimini compiuti come fosse un’opera d’arte. Una volta compiuto il primo assassinio Jack non riuscirà più a fermarsi, una sete insaziabile lo porterà a cercare di perfezionarsi sempre di più.

la casa di jack data uscita

Tanta efferatezza non può però sfuggire agli occhi della polizia che cercherà in ogni modo di fermarlo. La mente di Jack è però così acuta da permettergli di sfuggire alla cattura per ben 12 anni. La casa di Jack sarà sicuramente uno dei film che, come sempre se si parla di Lars von Trier, segnerà sicuramente la stagione cinematografica appena inaugurata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *