La casa: Sam Raimi tornerebbe più che volentieri nel futuro del franchise

Sam Raimi coglierebbe al volo la possibilità di tornare al timone di un nuovo film del celebre franchise horror

Sam Raimi, regista e sceneggiatore de La casa (1981) e dei primi due sequel La casa 2 e L’armata delle tenebre ha svelato, rispondendo ad un utente su Reddit, che tornerebbe più che volentieri al timone di un nuovo capitolo del franchise in futuro. Oltre alla trilogia originaria, Raimi è stato produttore del remake del 2013 La Casa, diretto da Fede Alvarez, ed è stato creatore (nonché regista dell’episodio pilota) della serie andata in onda tra il 2015 e il 2018 Ash vs Evil Dead. I primi tre capitoli del franchise, come del resto la serie tv, hanno per protagonista l’indimenticabile Bruce Campbell negli iconici panni di Ash Williams. Il prossimo aprile arriverà al cinema La casa – Il risveglio del male e, come sappiamo, Sam Raimi non è coinvolto direttamente nel nuovo film, diretto invece da Lee Cronin. Ma se l’esperienza di Raimi col popolare franchise horror non fosse finita qui?

la casa sam raimi

La casa. Renaissance Pictures

Sam Raimi coglierebbe al volo la possibilità di tornare al timone di un nuovo film del celebre franchise horror La casa: la sua dichiarazione

Nel corso di un AMA (Ask Me Anything) su Reddit, Sam Raimi ha risposto a una domanda di un utente che gli ha chiesto se avesse interesse, in futuro, di tornare al timone di franchise come Spider-Man o La casa, come regista o magari come sceneggiatore. La risposta non si è fatta attendere ed è stata decisamente positiva. “Tornerei a dirigere o a scrivere per quei franchise se se ne presentasse la possibilità. Ho amato la mia esperienza su tutti quei set e ho un ottimo rapporto con i miei partner per La casa, Spider-Man e Doctor Strange 2. Ciascuna esperienza sarebbe per me una grande opportunità a livello creativo”.

Sam Raimi ha un legame speciale con la saga horror, non solo come regista e sceneggiatore dei primi tre capitoli ma anche perché il primo film ha segnato il suo primo grande successo dietro la macchina da presa. Un successo ottenuto in giovanissima età, a soli 22 anni. Staremo a vedere, nel frattempo non resta che aspettare il prossimo 20 aprile per godersi al cinema La casa – Il risveglio del male. Il nuovo film, con una durata di 96 minuti (più che ragionevole pensando alle tendenze attuali), sarà il più lungo del franchise e, a quanto pare, sarà il più terrificante della serie!
[Fonti: Screen Rant, Reddit]

evil dead rise horror la casa

La casa – Il risveglio del male., New Line Cinema, Renaissance Pictures, Pacific Renaissance, Wild Atlantic Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *