Evil Dead Rise: svelata la durata del nuovo capitolo della saga horror

La casa - Il risveglio del male debutterà in sala il prossimo 20 aprile

Evil Dead Rise, nuovo capitolo reboot della celebre saga di Sam Raimi sarà il film più lungo della serie. Se, senza soggetto, questa frase vi suona familiare è perché ultimamente l’abbiamo sentita spesso parlando di minutaggio e franchise cinematografici particolarmente popolari. Sappiamo infatti che Scream VI sarà il più lungo della saga slasher e il quarto capitolo di John Wick il più corposo del franchise action. Non fa eccezione nemmeno La casa – Il risveglio del male, terrificante e sanguinolento quinto film, che con i suoi 96 minuti di durata sarà il più lungo della serie. Un minutaggio tutto sommato ridotto rispetto a quelli cui siamo abituati ultimamente, anche parlando di cinema horror. Diretto da Lee Cronin Evil Dead Rise arriverà in sala in Italia il prossimo 20 aprile e qui potete vedere il primo violentissimo trailer.

evil dead rise

La casa – Il risveglio del male. New Line Cinema, Renaissance Pictures, Pacific Renaissance, Wild Atlantic Pictures

Oltre al più lungo Evil Dead Rise potrebbe essere anche il capitolo più terrificante

evil dead rise durata

La casa – Il risveglio del male. New Line Cinema, Renaissance Pictures, Pacific Renaissance, Wild Atlantic Pictures

Evil Dead Rise sarà dunque il capitolo più lungo all’interno della saga, che esordisce nel 1981 con La casa e i suoi 85 minuti. Seguono La casa 2 (84 minuti), L’armata delle tenebre (81 minuti) e infine il remake del 2013 La Casa (diretto da Fede Alvarez), il più lungo sino ad ora con i suoi 91 minuti. Con un minutaggio pari a un’ora e 36 minuti, Il risveglio del male supera il suo ultimo predecessore di 5 minuti, risultando comunque molto più breve rispetto ad altri film horror arrivati in sala recentemente. Basti pensare a Scream 2022 (114 minuti), Halloween Ends (111 minuti) o Smile (115 minuti).

evil dead rise

La casa – Il risveglio del male. New Line Cinema, Renaissance Pictures, Pacific Renaissance, Wild Atlantic Pictures

Con Evil Dead Rise lasceremo per la prima volta l’ambientazione canonica per trasferirci a Los Angeles. Lì seguiremo le sconvolgenti vicende di due sorelle, Elle (Alyssa Sutherland) e Beth (Lily Sullivan), di nuovo insieme dopo anni di reciproca indifferenza. Come il Necronomicon sia finito in quel di Los Angeles è ancora tutto da scoprire, ma il trailer ci ha fornito un assaggio di quel che ci aspetta e Il risveglio del male non farà alcuno sconto su sangue, gore e paura vera. Non resta che aspettare il 20 aprile per andare al cinema e goderci quello che si preannuncia come il capitolo più spaventoso all’interno dell’amata saga.
[Fonte: Collider]

Articoli correlati

1 commento

  • Fabio ha detto:

    Beh almeno è una durata normale, mi sto rompendo di sti mattoni che durano i secoli, cioè un conto film alla Scorsese o Sergio Leone ma per gli horror non ha molto senso, e sia chiaro, AMO l’horror, ma è un genere che secondo me non si presta a film che durano troppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *