La Famiglia Willoughby: Netflix registra boom di visualizzazioni per il film di animazione

Numeri altissimi e grande successo per il film di Kris Pearn

Nel corso del 2019 Netflix ha ottenuto risultati davvero ottimi sul fronte animazione. Dov’è il mio corpo? e Klaus – I segreti del Natale, in particolare, hanno addirittura ricevuto la nomination agli Oscar 2020. Il successo sembra proprio destinato a continuare. Con il lungometraggio animato La Famiglia Willoughby Netflix ha infatti registrato numeri altissimi e un grande riscontro da parte del pubblico.

In un comunicato stampa di poche ore fa Netflix ha dichiarato che La Famiglia Willoughby è stato visto da oltre 37 milioni di famiglie (37,6 per la precisione) nel suo primo mese di programmazione sulla piattaforma streaming. Questa cifra, tra l’altro, non tiene in considerazione i profili aggiuntivi di un nucleo familiare e registra solo gli account individuali connessi. Per di più, il conteggio non tiene conto di eventuali rewatch che – per un film destinato alle famiglie – è quasi una pratica obbligata.

la famiglia willoughby netflix

La Famiglia Willoughby. BRON Animation, Creative Wealth Media

Sull’aggregatore Rotten Tomatoes, La Famiglia Willoughby ha una valutazione del 90% (dato da poco aggiornato). Questo lo rende il film di animazione che – ad ora – ha ottenuto la media voti più alta del 2020. Il lungometraggio animato di Kris Pearn rimane comunque al secondo posto per visualizzazioni in un mese di programmazione dopo Klaus – I segreti del Natale che registrò in 28 giorni 40 milioni di spettatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *