La legge di Lidia Poët: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv italiana su Netflix

Scopriamo i dettagli della produzione italiana approdata su Netflix

La legge di Lidia Poët è la nuova serie tv Netflix di produzione italiana. Diretta e prodotta da Matteo Rovere – con Groenlandia –  e in parte da Letizia Lamartire, vede tra i suoi protagonisti la giovane Matilda De Angelis, Eduardo Scarpetta, Pier Luigi Pasino, Sara Lazzaro, Sinéad Thornhill e Dario Aita, volti noti del cinema e della serialità italiana. Gli episodi della serie sono sei tutti scritti da un gruppo composto da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo. Si prospetta un prodotto molto interessante da proporre al pubblico di abbonati, unendo verità storiche, fatti biografici e licenze poetiche che però promettono un buon prodotto. Scopriamo di più su La legge di Lidia Poët. 

La legge di lidia poët 2

Groenlandia

La legge di Lidia Poët: chi era la protagonista e qual è stata la sua storia

La serie con Matilda De Angelis racconta la vita della prima donna avvocato italiana, Lidia Poët appunto. Tutto ruota intorno alla sentenza della Corte d’Appello di Torino del 1883 che rifiuta l’iscrizione della donna nell’Albo degli avvocati. Determinata e appassionata del proprio lavoro Lidia decide di fare ricorso e soprattutto di iniziare a lavorare come assistente legale nello studio di suo fratello, Enrico. Le sue capacità sia lavorative che personali la porteranno ad interessarsi a diversi casi e a cercare di risolverli. La richiesta di Lidia sconvolgerà anche la quieta vita ,sia personale che lavorativa, del fratello che con lei si troverà a dover risolvere casi di cui non si era mai occupato.

Ad aiutare i due c’è poi Jacopo Baberis, un Giornalista della Gazzetta Piemontese dall’aria anticonformista che lega immediatamente con Lidia e con i suoi obiettivi. Chissà se tra i due potrà nascere del tenero. Affiancata quindi dal fratello e dall’amico giornalista Lidia si dedica a risolvere diversi casi, anche molto insoliti, dimostrando però sempre una passione e una dedizione per questo lavoro che nella società italiana di fine Ottocento non la vuole. La legge di Lidia Poët è quindi una visione imperdibile da oggi 15 febbraio su Netflix. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *