La Regina degli Scacchi: Netflix lancia il gioco basato sulla serie tv

La piattaforma streaming allarga la sua offerta di contenuti proponendo nuovi giochi per i suoi utenti

Dopo il grande successo riscosso con la sua prima stagione, La Regina degli Scacchi sta per tornare su Netflix in una forma completamente nuova. Sebbene si sia discusso molto sull’ipotesi di una seconda stagione e non siano arrivate né conferme né sonore smentite, la storia di Beth Harmon continua ad essere qualcosa su cui la piattaforma streaming sceglie di puntare. In occasione della settimana Geeked Week,  sono stati annunciati ben 50 nuovi giochi disponibili sull’app e da poter scaricare attraverso le note piattaforme di download. Ma il progetto su La Regina degli scacchi non è il solo, vediamo quali altre informazioni sono state rivelate. 

La Regina degli Scacchi2

Flitcraft Ltd, Wonderful Films

La Regina degli Scacchi: sarà possibile giocare con Beth Harmond sul app Netflix 

Da quanto si apprende il gioco ispirato alla serie tv sarà interattivo e prevederà modalità di gioco a scacchi singole o multi- giocatore, così come anche lezioni di scacchi, puzzle, partite e anche sfide con altri utenti online, con Beth  in forma di avatar che guiderà l’utente. Attualmente su Netflix sono disponibili 22 giochi di cui ogni utente può usufruire gratuitamente, previo abbonamento alla piattaforma streaming. Il numero è destinato a crescere; La Regina degli scacchi non sarà infatti il solo gioco disponibile. 

Sono in programma almeno altri 4 giochi ispirati ad altrettante serie e reality Netflix: La Casa di Carta in cui l’utente dovrà preparare un colpo in una banca a Monaco; uno sui reality Too Hot To Handle e Nailed It!, mentre il quarto è un gioco di ruolo ambientato nel mondo di Tenebre e Ossa. Una scelta questa di Netflix sicuramente concepita per attrarre più abbonati possibili, considerato il calo consistente degli ultimi mesi. Di certo chi ha amato La Regina degli Scacchi avrà ora di nuovo la possibilità di rientrare in quel mondo e giocare in prima persona una delle partire di Beth. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *