Lamb: Noomi Rapace nel teaser dell’horror in concorso a Cannes 2021

A24 ha acquisito i diritti del film diretto da Valdimar Jóhannsson

Insieme all’inizio di Cannes 2021, è stato diffuso il teaser trailer di Lamb, horror biblico che segna l’esordio alla regia dell’islandese Valdimar Jóhannsson e vede protagonista Noomi Rapace. Il film racconta di una coppia di allevatori di pecore senza figli. La vigilia di Natale trovano un neonato che è per metà uomo e per metà pecora. I due desiderano un bambino, decidono dunque di tenere l’ibrido e allevarlo come se fosse loro senza pensare troppo alle conseguenze. Questo dono inaspettato porterà gioia nella famiglia, per poi farla a pezzi. Noomi Rapace aveva dichiarato a Variety:

Poter leggere una sceneggiatura come questa è un evento raro, ho capito subito che avrei dovuto prendere parte al progetto. Non ho mai girato nulla di simile finora e non vedo l’ora di iniziare le riprese, così come di ritrovare le mie radici in Islanda.

Lamb: Noomi Rapace nel teaser dell’horror in concorso a Cannes 2021

Il teaser ci regala un atmosfera alla The Witch, sostenuto dai surreali paesaggi islandesi. Il film è stato presentato nella sezione competitiva di Un Certain Regard, dove sta già raccogliendo vapore come uno dei titoli più in voga della kermesse che verrà presentato in anteprima al di fuori della competizione principale. Inoltre Variety ha annunciato l’acquisto dei diritti del film da parte di A24. Lamb è il primo lungometraggio di Valdimar. In precedenza ha diretto cortometraggi, alcuni dei quali pluripremiati e ampiamente distribuiti. Dal 2013 al 2015 è stato nel programma di dottorato presso la Filmfactory di Bela Tarr a Sarajevo, Bosnia-Erzegovina. I suoi mentori includono Tilda Swinton, Gus Van Sant, Carlos Reygadas e Apichatpong Weerasethakul.

L’attrice Noomi Rapace è stata recentemente inclusa nella seconda stagione di Jack Ryan di Tom Clancy, al fianco di John Krasinski per Amazon nel 2019. Attualmente è in produzione e recita nel film thriller in lingua norvegese del regista Tommy Wirkola, The Trip.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *