Lamb: online il trailer dell’horror di A24 con Noomi Rapace protagonista

Le nuove immagini dell'opera presentata fuori concorso a Cannes 2021

A24 ha rilasciato in rete il trailer ufficiale di Lamb, film horror presentato fuori concorso al Festival di Cannes con protagonista Noomi Rapace. Diretto dall’esordiente regista islandese Valdimar Jóhannsson, il lungometraggio racconta di una coppia di allevatori di pecore senza figli. La vigilia di Natale trovano un neonato che è per metà uomo e per metà pecora. I due desiderano un bambino, decidono dunque di tenere l’ibrido e allevarlo come se fosse loro senza pensare troppo alle conseguenze. Questo dono inaspettato porterà gioia nella famiglia, per poi farla a pezzi. Noomi Rapace aveva dichiarato a Variety:

Poter leggere una sceneggiatura come questa è un evento raro, ho capito subito che avrei dovuto prendere parte al progetto. Non ho mai girato nulla di simile finora e non vedo l’ora di iniziare le riprese, così come di ritrovare le mie radici in Islanda.

Lamb: ecco il trailer del film horror presentato a Cannes 2021

Il film è stato ben accolto dalla critica, che lo ha definito “ipnotizzante”, “bizzarro” e “brillantemente originale”. Di seguito il trailer ufficiale, non privo delle atmosfere tipiche dello studio indipendente che ci ha regalato pellicole come HereditaryMidsommarThe VVitchThe Killing of a Sacred Deer e The Lighthouse.

 Il film è stato presentato nella sezione competitiva di Un Certain Regard, dove è stato certamente uno dei titoli più in voga della kermesse. Inoltre Variety ha annunciato l’acquisto dei diritti del film da parte di A24Lamb è il primo lungometraggio di Valdimar. In precedenza ha diretto cortometraggi, alcuni dei quali pluripremiati e ampiamente distribuiti. Dal 2013 al 2015 è stato nel programma di dottorato presso la Filmfactory di Bela Tarr a Sarajevo, Bosnia-Erzegovina. I suoi mentori includono Tilda Swinton, Gus Van Sant, Carlos Reygadas e Apichatpong Weerasethakul. L’attrice Noomi Rapace è stata recentemente inclusa nella seconda stagione di Jack Ryan di Tom Clancy, al fianco di John Krasinski per Amazon nel 2019. Attualmente è in produzione e recita nel film thriller in lingua norvegese del regista Tommy Wirkola, The Trip.

Articoli correlati