The Lighthouse diventerà un manga firmato dal maestro Junji Itō

L’uscita nelle sale giapponesi del film, sarà accompagnata da un qualcosa di molto particolare

Il maestro di manga horror Junji Itō ha disegnato un breve adattamento del film horror di Rogert Eggers The Lighthouse. Il manga, che funge da breve riassunto della trama del film, sarà distribuito nelle sale giapponesi quando il film uscirà il 21 luglio. Un regalo dall’autore pilastro del panorama manga giapponese, conosciuto soprattutto per la sua grande epopea horror Uzumaki. Mentre il film dell’autore di The VVitch ha conquistato gli appassionati di genere grazie al suo portentoso stile formale e alle interpretazioni di due giganti come Willem Dafoe e Robert Pattinson, che hanno portato in scena l’intero peso emozionale e ansiogeno del film. Fortunatamente in rete sono state diffuse alcune pagine di anteprima:

foto generiche 170841

The Lighthouse diventerà un manga firmato dal maestro Junji Itō

Ambientato nel 1800, The Lighthouse racconta la storia di due guardiani del faro che perdono lentamente la testa quando rimangono intrappolati in mezzo a una tempesta. Junji Itō ha elogiato più volte l’atmosfera oscura del film e le potenti interpretazioni da protagonista di Robert Pattinson e Willem Dafoe. Con il suo adattamento, il mangaka tenta di ricreare l’uso della luce e dell’ombra nella fotografia in bianco e nero di Jarin Blaschke, candidata all’Oscar. Non sorprende che a Itō piaccia The Lighthouse, poiché l’horror psicologico gotico e lovecraftiano del film è stato paragonato proprio alla sua arte. In particolare, sono stati tracciati dei paralleli tra il film e l’acclamata serie di Itō Uzumaki.

Quest’ultima è pronta a debuttare su Adult Swim sotto forma di serie animata in 4 parti, la cui uscita è prevista per l’ottobre del 2022. Willem Dafoe invece tornerà a collaborare con Eggers in The Northman, thriller in arrivo nel 2022. Nel cast anche Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy e Ethan Hawke. L’attore, stando alle varie indiscrezioni emerse negli ultimi mesi, dovrebbe tornare a vestire i panni del diabolico Green Goblin in Spider-Man: No Way Home.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *