Land: il trailer del film esordio alla regia di Robin Wright

L'attrice debutta alla regia con il film Land, che sarà presentato al Sundance Film Festival 2021

Focus Features ha diffuso il trailer di Land, pellicola che rappresenta l’esordio dietro la macchina da presa per Robin Wright. L’attrice è anche la protagonista della pellicola, scritta da Jesse Chatham in collaborazione con Liz Hannah. Il film racconta la storia di Edee Mathis, una donna consumata dal dolore che decide di abbandonare totalmente la vita intorno a lei e scomparire. Dopo aver abbandonato la carriera di avvocato, Edee si trasferisce infatti in una baita nella Shoshone National Forest, nel Wyoming. Una delle zone meno popolate degli interi Stati Uniti. Costretta a imparare come sopravvivere, la donna affronterà al tempo stesso i propri demoni personali. Land debutterà al Sundance Film Festival 2021 e nelle sale cinematografiche americane. La Wright era già stata dietro la macchina da presa, dirigendo qualche episodio della serie di successo House of Cards, in cui era protagonista insieme a Kevin Spacey.

Robin Wright debutta alla regia con il film Land, ecco il trailer

Online il trailer del film Land, esordio alla regia dell’attrice statunitense Robin Wright. Nel cast, oltre alla Wright, troviamo anche Demián Bichir (A Better Life) e Kim Dickens (Fear the Walking Dead). La premiere del film avverrà il 31 gennaio al Sundance Film Festival, mentre la distribuzione nelle sale è prevista per il 12 febbraio. Proprio il Sundance, a proposito del debutto della Wright alla regia, ha dichiarato:

L’acclamata attrice Robin Wright torna al Sundance Film Festival con il suo debutto alla regia di un lungometraggio, ambientato nella pittoresca ma spietata natura selvaggia. Wright si distingue nella sua interpretazione di Edee, una donna persa nel dolore, mentre la presenza sottomessa e affascinante di Demián Bichir raffigura un compagno inaspettato e riflessivo che mette in discussione le scelte improvvise di Edee. Land è un viaggio tranquillo ma magistrale nel complesso desiderio di solitudine mentre una donna cerca un significato nel vasto e aspro deserto americano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *