Le otto montagne: il trailer del film con Luca Marinelli e Alessandro Borghi

La trama e il trailer de Le otto montagne, al cinema dal 22 dicembre

Le otto montagne, presentato allo scorso Festival di Cannes dove si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria, segna il ritorno alla collaborazione tra due degli attori italiani più apprezzati e talentuosi sulla scena: Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Borghi e Marinelli hanno già lavorato insieme nel film del 2015 diretto da Claudio Caligari Non essere cattivo. Qui, a dirigerli, ci sono Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, anche autori della sceneggiatura. Qualche mese fa Le otto montagne si era svelato in un primo teaser, ora Vision Distribution ha diffuso il trailer ufficiale del film che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 dicembre. Fanno parte del cast anche Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo. Potete vedere il trailer di Le otto montagne in calce al nostro articolo.

le otto montagne

Le otto montagne. Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution, Sky

La trama e il trailer de Le otto montagne, al cinema dal 22 dicembre

le otto montagne trailer

Le otto montagne. Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution, Sky

Tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, Le otto montagne racconta la storia di Pietro e Bruno e della loro amicizia, che nasce quando i due sono ancora bambini. Diventati adulti, Pietro e Bruno cercano di prendere le distanze dalle vite intraprese dai loro padri, ma a causa delle scelte che si trovano a dover fare e delle vicissitudini che devono affrontare, finiscono sempre per tornare sulla strada di casa. Pietro è cresciuto in città mentre Bruno in uno sperduto villaggio di montagna dove il suo amico trascorreva le vacanze durante l’estate. Una volta diventato adulto, Bruno è rimasto fedele alle sue montagne mentre Pietro se n’è presto allontanato. Dopo essersi persi di vista per diversi anni, Pietro e Bruno si incontrano nuovamente e, in un percorso che unirà le proprie origini e i rispettivi destini, si ritroveranno, scoprendo cosa significhi essere amici per sempre.

Tra i prossimi progetti di coloro che sono due tra gli attori più richiesti del momento ci sono due serie. Luca Marinelli sarà Benito Mussolini nella serie Sky M. – Il figlio del secolo, mentre Alessandro Borghi interpreterà Rocco Siffredi nella serie Netflix Supersex. Le otto montagne arriverà al cinema il 22 dicembre, di seguito l’emozionante trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *