Leo Gassmann: chi è il giovane attore e cantautore pronto a debuttare su Rai Uno con Califano

La carriera e la vita privata del cantautore e attore pronto a debuttare su Rai Uno con Califano

Leo Gassmann è pronto a debuttare come attore vestendo i panni del Califfo Franco Califano nel film per la tv Califano, in onda domenica 11 febbraio in prima serata su Rai Uno. Occhi puntati sul giovane cantautore e musicista figlio d’arte di Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, impegnato nel racconto della vita di un personaggio che ha segnato la storia della musica italiana. Il film racconterà i primi anni del Califfo, istrionico cantautore, celebre paroliere e grande seduttore e Leo Gassmann è chiamato a una prova non facile. Gassmann è stato ospite sul palco dell’Ariston per promuovere Califano, tornando al Festival di Sanremo dopo la vittoria nella categoria Nuove Proposte nel 2020 con Vai bene così e la partecipazione nell’edizione 2023 con Terzo cuore, che gli vale il diciottesimo posto.

leo gassmann

“Leo Gassmann in concerto” by Chriturba is licensed under CC BY-SA 4.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/?ref=openverse.

Leo Gassmann, dalla passione per la musica al debutto come attore passando per Sanremo

Califano 1 leo gassmann

Greenboo Production, Rai Fiction.

Romano, classe 1998, Leo Gassmann è figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, nonché nipote del regista e attore Vittorio Gassmann e dell’attrice francese Juliette Mayniel. La passione per la musica lo porta, sin da piccolissimo, ad avvicinarsi alla chitarra classica, che suona sin dall’età di sette anni. A nove entra nel conservatorio di Santa Cecilia e dopo cinque anni lascia la musica classica per avvicinarsi al canto. Partecipa alla dodicesima edizione di X Factor nel 2018 e nel 2019 pubblica per Universal Music due singoli, Cosa sarà di noi? e Dimmi dove sei. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e vince con il brano Vai bene così. Segue il primo album, intitolato Strike e nel 2023 il secondo, La strada per Agatha.

Abituato sin da piccolo a confrontarsi con il peso di una dinastia celebre, dichiara a Fanpage di aver sempre dovuto lavorare il doppio per «dimostrare di essere all’altezza» del suo cognome. Dopo il successo nel campo della musica e la conseguente popolarità presso il grande pubblico seguita alla partecipazione a X Factor e Sanremo, arriva il debutto nel mondo della recitazione. Leo Gassmann è scelto per vestire i panni di Franco Califano nel film per la tv diretto da Alessandro Angelini e tratto dal libro Senza Manette, scritto dallo stesso Califano insieme a Pierluigi Diaco. Riservatissimo sul fronte della vita privata, è stato al centro del gossip quando nel 2020 sono state pubblicate alcune foto che lo ritraggono in atteggiamenti affettuosi con un’aspirante cantante, Enula Bareggi, entrata poi nel programma Amici di Maria De Filippi. Al momento non si sa con chiarezza quale sia la situazione sentimentale di Leo Gassmann. Dalla partecipazione di Enula Bareggi ad Amici ad oggi, non c’è mai stato un annuncio ufficiale della fine della loro storia. Secondo alcune indiscrezioni, i due si sarebbero lasciati ma non vi sono mai state dichiarazioni ufficiali in tal senso e il profilo Instagram dell’attore non fornisce alcun indizio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *