Leonardo DiCaprio protagonista del nuovo film di Paul Thomas Anderson: tutti i dettagli

Le riprese del nuovo film dell'acclamato regista dovrebbero iniziare nel corso di quest'anno

Con all’attivo film come Boogie Nights, Magnolia, Il petroliere e il recente Licorice Pizza, Paul Thomas Anderson è uno dei cineasti e autori più acclamati nel panorama contemporaneo. Allo stesso modo Leonardo DiCaprio è uno degli interpreti migliori della sua generazione, come dimostrato anche dalla sua ultima performance in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Ora, stando a quanto riferisce Deadline, Leonardo DiCaprio sarà protagonista del nuovo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, in lavorazione e attualmente senza titolo. Il cast, che prende forma in maniera stellare, comprende anche Sean Penn e Regina Hall. DiCaprio e PTA non hanno mai lavorato insieme e la prospettiva di una collaborazione tra i due è davvero interessante. Ma cosa sappiamo del nuovo progetto finora?

killers of the flower moon leonardo dicaprio

Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures

Per Leonardo DiCaprio e Paul Thomas Anderson si tratta della prima collaborazione

Le riprese del nuovo film di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio, Sean Penn e Regina Hall prenderanno avvio nel corso di quest’anno in California. Per il momento non vi sono ancora dettagli sulla trama e il progetto è ancora senza titolo ma come riporta Screen Rant, alcune fonti riferiscono che sarà il film di PTA più commerciale di sempre e che il budget dovrebbe essere davvero notevole. Indiscrezioni rivelano anche il film sarà ambientato in epoca contemporanea: una scelta piuttosto inusuale per il regista. L’ultimo film di PTA ambientato in epoca contemporanea è stato Ubriaco d’amore (2002) mentre quello con il budget più alto, ad oggi, è Licorice Pizza.

leonardo dicaprio

Licorice Pizza. BRON Studios

Leonardo DiCaprio ha collaborato con alcuni dei più grandi registi, tra cui Quentin Tarantino, Christopher Nolan, James Cameron, Steven Spielberg e Martin Scorsese, da cui è stato diretto sei volte. E allo stesso modo Paul Thomas Anderson ha diretto attori del calibro di Daniel Day-Lewis, Joaquin Phoenix e il compianto Philip Seymour Hoffman.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *