Licorice Pizza, Alana Haim sarà candidata agli Oscar 2022?

Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson è tra i film più attesi di questa stagione cinematografica. La pellicola vede come protagonisti Alana Haim e Cooper Hoffman. Accanto ai due promettenti giovani artisti, troviamo anche Sean Penn e Bradley Cooper. Il film uscirà nelle sale il 17 marzo 2022.

Ambientato nel 1973, la storia racconta del cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley. Licorice Pizza ha già collezionato numerosi premi cinematografici internazionali. Alana Haim ha ottenuto la candidature ai Golden Globe 2022 come miglior attrice protagonista in un film commedia o musicale. Ma l’artista riuscirà ad ottenere anche la fatidica candidatura ai prossimi Oscar 2022

Licorice Pizza, Alana Haim sarà candidata agli Oscar 2022?

licorice pizza data di uscita

Licorice Pizza. BRON Studios

Acclamato dalla critica, Licorice Pizza è stato definito “il film più delicato e accattivante di Anderson” da Screen International; mentre per Rolling Stone “ci sono due corteggiamenti nella pellicola, e solo uno di loro avviene sullo schermo. L’altro è tra noi e il film”. Per The New Yorker la pellicola con Alana Haim e Cooper Hoffman è “la creazione più felice del cineasta statunitense”. 

In una recente intervista a Variety, Alana Haim ha parlato della possibilità di ottenere la sua prima candidatura agli Oscar 2022, affermando emozionata: ”Oh mio Dio, non riesco a pensare a questa cosa. Non ce la faccio”. Inoltre durante un’intervista con AnOther, l’attrice ha parlato così del suo personaggio: ”Non sono una testa calda come lei. Adoro quanto sia senza paura”. Sul rapporto con Cooper Hoffman sul set, l’artista ha rivelato: ”Cooper è come il mio fratellino. Parliamo tutto il tempo. All’inizio eravamo noi contro il mondo. Avevamo questo legame che nessuno poteva spezzare. Perché era intimidatorio”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *