Lili Reinhart: carriera e vita privata dell’attrice protagonista del film Netflix Linee Parallele

Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sull'attrice americana protagonista del film Netflix

Lili Reinhart è nota al pubblico dei giovani per il suo ruolo di Betty Cooper nella serie della CW, Riverdale. La carriera dell’attrice è iniziata fin da piccola, essendo la recitazione uno degli obiettivi della ragazza. Da qualche giorno è disponibile su Netflix, il suo nuovo film, Linee Parallele. Nella pellicola, Lili Reinhart interpreta Nathalie, una giovane che si appresta ad iniziare il college. La ragazza scopre di essere incinta e da quel momento la sua vita si divide in due realtà: nella prima cresce il bambino con il suo amico e compagno, mentre nella seconda – dove non è incinta -inizia una vita diversa dedicata alla carriera. Scopriamo di più sulla protagonista della pellicola nel nostro articolo!

Lili Reihnart2

Archie Comics, Berlanti Productions, CBS Television Studios, Warner Bros. Television

Lili Reinhart: tutto quello che c’è da sapere 

Classe 1996, Lili Reinhart nasce a Cleaveland e cresce nella cittadina di Bay Village. Come già detto fin da piccola ha una grande passione per la recitazione, a soli 10 anni infatti chiese alla madre di accompagnarla a New York per sostenere dei provini. Riesce nell’intendo di realizzare la sua carriera a 18 anni quando di trasferisce a Los Angeles. Il periodo non è però stato facile per lei in quanto ha dovuto affrontare una nuova vita, lontana dalla famiglia,  e costruirsi un’indipendenza. Tra i suoi primi ruoli ci sono dei cameo in serie tv come Scientastic! Law & Order: Special Victims Unit. Ma è il 2016 l’anno che segna una svolta nella sua carriera: viene infatti scelta per interpretare il ruolo di Betty Cooper nella serie Riverdale. Per questo ruolo l’attrice fece due audizioni, la prima registrata e inviata ai produttori e la seconda di persona.

Tra gli altri film di Lili Reinhart c’è Hustlers del 2019 accanto a Jennifer Lopez. Nel 2019 invece ha preso parte al film Chemical Hearts tratto dall’omonimo romanzo di Krystal Sutherland. L’attrice ha anche pubblicato un volume di sue poesie nel settembre 2020 intitolato Lezioni di nuoto: Poesie. L’anno successivo inizia anche la sua attività come produttrice fondando una sua casa di produzione. Per quanto riguarda la sua vita privata, è cattolica, pratica la meditazione e ha sofferto non solo di depressione – diagnosticata a 14 anni – ma anche di dismorfia e di ansia. Sempre nel 2020 ha fatto coming out dichiarandosi bisessuale. Tra le sue relazioni la più recente è stata quella con Cole Sprouse, sua co-star in Riverdale conclusasi nel 2019. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Lili Reinhart (@lilireinhart)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *