News

Lockdown all’italiana: ecco il trailer del film di Enrico Vanzina

Il trailer della commedia italiana in uscita il prossimo 15 ottobre

Medusa ha svelato il trailer di Lockdown all’italiana, scritto e diretto da Enrico Vanzina. Nel cast del film Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minacconi, Martina Stella, Maria Luisa Jacobelli, Romina Pierdomenico e Harmail Kumar. Prodotto da Dean Film e New International, la pellicola uscirà nei cinema il 15 ottobre, distribuito da Medusa. Nel trailer, Ezio Greggio è il marito infedele di Paola Minaccioni, Martina Stella la sua amante sposata però con Ricky Memphis. La clip si apre con l’annuncio che getta le due coppie nella disperazione: a causa della quarantena imposta dalle misure di sicurezza contro il coronavirus, i quattro saranno costretti a convivere ognuno con il proprio coniuge senza possibilità di fughe e scappatelle. Subito dopo l’annuncio, il film era stato accolto da numerose critiche, a cui Vanzina aveva risposto così:

Ho un’età in cui posso sorridere delle critiche, noto, però, che chi spara sentenze parla di un film che va nelle sale il 15 ottobre e che nessuno ha ancora visto. Si sta dando la gran cassa a pochi signori codardi dietro profili falsi, mentre il tema vero è il diritto alla commedia, che è sacrosanto. Queste non sono polemiche su di me, ma sul diritto di esistere della commedia.

Il limite è il buon gusto. Per ogni cosa, bisogna vedere come la fai. Questo è un film buffo e spiritoso su tante situazioni paradossali da lockdown, ma soprattutto è un film rispettosissimo e malinconico, che mette a fuoco con delicatezza i problemi che abbiamo vissuto. Il film, dopo i titoli di testa, inizia con una didascalia. Questa:”Bisognerebbe tentare di essere felici, non fosse altro che per dare l’esempio”. Firmato Jacques Prévert. Per dire che non è un cinepanettone. Parola orribile che non mi appartiene.

Lockdown all’italiana: sinossi ufficiale e trailer del film

La sinossi ufficiale di Lockdown all’italiana:

Una commedia tra risate e riflessioni amare che racconta la storia di due coppie che stanno per lasciarsi, ma che saranno invece costrette a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto a causa del Lockdown. Una vera commedia all’italiana.

Ecco il trailer di Lockdown all’italiana:

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button