Luca: il nuovo film d’animazione targato Disney Pixar ambientato in Italia

Disney Pixar annuncia ufficialmente l'arrivo di Luca, film d'animazione ambientato in Italia

A sorpresa Disney Pixar comunica ufficialmente il nuovo progetto: Luca, un film d’animazione ambientato in Italia. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche nell’estate del 2021. Sul profilo Facebook di Walt Disney Studios, infatti, è comparso un post che annuncia l’arrivo del nuovo film; Luca sarà diretto dal genovese Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren. Il post recità così:

Il film porterà il pubblico in una splendida città costiera sulla riviera italiana, dove farà la conoscenza di un ragazzo di nome Luca che sta trascorrendo un’estate indimenticabile con i suoi nuovi amici.

La notizia dell’arrivo del nuovo film d’animazione Luca, giunge proprio dopo che è trapelata la notizia che Disney Pixar avesse registrato un nuovo marchio proprio con questo nome. Ora, invece, l’annuncio del nuovo progetto in arrivo la prossima estate.

Luca: il nuovo film d’animazione Disney Pixar ambientato in Italia

Disney Pixar ha annunciato il suo nuovo film d’animazione ambientato in Italia, alla cui regia ci sarà Enrico Casarosa. Casarosa è un nome molto noto in casa Pixar, essendo uno dei loro artisti più quotati. L’uomo, infatti, ha lavorato come storyboard artist per film di successo come Coco, Gli Incredibili, Up, Ratatouille e Cars. Inoltre, ha collaborato anche con Blue Sky Studios per L’Era Glaciale e Robots. Nel 2012 Casarosa ha diretto il suo primo cortometraggio La Lunache anticipava, come tipico dello stile Pixar, il film BraveLuca sarà il suo primo lungometraggio da regista e sarà affiancato nella produzione di Andrea Warren, una delle donne Pixar di punta che ha contribuito alla lavorazione di capolavori dell’animazione come Alla ricerca di Nemo WALL-E. Non si hanno, ad oggi, notizie relative alla trama del nuovo film targato Disney Pixar. L’unico dato certo è che il protagonista è un ragazzo di nome Luca che trascorre una vacanza in una città costiera italiana, ma non è dato sapere quale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *