Luke Cage: cancellata la serie tv Marvel da Netflix

E' stata cancellata Luke Cage, serie tv Marvel e Netflix

Dopo l’addio ad Iron Fist i fan delle serie tv Marvel dovranno salutare anche Luke Cage, cancellato da Netflix a quattro mesi dalla messa in onda della seconda stagione. La notizia diffusa da Veriety e Deadline non lascia spazio a ripensamenti Netflix ha ufficialmente cancellato Luke Cage, non ci sarà dunque una terza stagione. Con un comunicato di venerdì 19 ottobre Marvel e Netflix dichiarano:

Sfortunatamente, Luke Cage non tornerà per una terza stagione, Tutti alla Marvel e in Netflix sono grati agli showrunner, agli sceneggiatori, al cast e tutta la squadra che ha portato l’eroe di Harlem sullo schermo nelle passate due stagioni, e, grazie a tutti i fan che hanno supportato la serie”

Luke Cage cancellato da Netflix

La cancellazione di Luke Cage arriva come un fulmine a ciel sereno. Negli scorsi mesi infatti la showrunner, Cheo Coker e gli sceneggiatori della serie stavano lavorando alla terza stagione. La cancellazione sarebbe quindi dovuta ad una combo di più fattori. Primo fra tutti le divergenze creative, secondo la difficoltà delle parti in questo caso Netflix e Marvel di mettersi d’accordo su come muoversi. C’è poi da considerare anche l’acquisizione della Marvel da parte di Disney che tra l’altro sta lanciando una sua piattaforma di streaming, che potrebbe aver cambiato gli accordi tra Marvel e Netflix. Insomma di possibili motivazioni dietro la cancellazione di Luke Cage ce ne sono parecchi, i diretti interessati però non si pronunciano. Per i fan non resta che il rewatch delle prima due stagioni su Netflix.

Luke Cage è una serie tv Marvel dedicata all’omonimo eroe. Insieme a Daredevil, Jessica Jones ed Iron Fist forma il gruppo dei Defenders. Tra gli interpreti principali della serie ci sono Mike Colter, Simone Missick, Theo Rossi, Rosario Dwason e Alfre Woodard. Tra le guest star della prima stagione c’è Mahershala Ali. Dopo le cancellazioni di Iron Fist e Luke Cage, ai fan Marvel non resta che sperare in Jessica Jones e Daredevil, la cui terza stagione è disponibile dal 19 ottobre su Netlfix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *