Made in Abyss: in arrivo un adattamento live-action prodotto da Sony

Un adattamento del manga è in fase di sviluppo presso la Columbia Pictures

Deadline conferma che è attualmente in produzione un adattamento live-action del manga Made in Abyss di Arihito Tsukushi. Kevin McMullin si occuperà della sceneggiatura e sarà prodotto da Roy Lee e Masi Oka della Vertigo Entertainment. Made in Abyss è stato uno dei più grandi successi anime degli ultimi anni. Il franchise nato dal manga di Tsukushi è diventato via via sempre più grande, con l’arrivo di due lungometraggi animati, un sequel, un videogioco e il debutto dell’attesa seconda stagione dell’anime previsto per il prossimo anno. La Vertigo e la Mobius Productions di Oka hanno già collaborato a progetti simili come l’adattamento live-action di come Death Note e The Promised Neverland, mentre Oka è impegnato in quelli di Attack on Titan e Akira.

Made in Abyss: in arrivo un adattamento live-action prodotto da Sony

La serie anime Made in Abyss di 13 episodi è stata presentata in anteprima in Giappone a luglio 2017 ed è disponibile su Netflix e Amazon Prime Video. La trama segue una ragazza di dodici anni orfana di nome Riko, che cerca di trovare sua madre, presumibilmente morta, dopo essere scesa in un gigantesco buco nelle profondità della Terra chiamato Abisso. Insieme a lei c’è il suo amico robot di nome Reg che l’aiuta in questa avventura. L’Abisso contiene manufatti e resti di una civiltà ormai scomparsa, ed è quindi il luogo di caccia popolare per i Predoni delle caverne. Coloro che entrano nella grotta possono essere vittime di una maledizione o una malattia. La madre di Riko, Lyza, è stata una delle ultime esploratrici di rilievo dell’Abisso.

Ulteriori dettagli sulla produzione ed il casting non sono stati ancora rivelati. Inoltre ricordiamo che è prevista l’uscita, sempre nel corso del 2022, di un videogioco di ruolo 3D basato sull’opera Made in Abyss dal titolo Binary Star Falling into Darkness. Il gioco sarà localizzato, disponibile anche in lingua inglese, e potrà vantare di una storia originale scritta dall’autore in persona. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *