Margherita Vicario: la vita privata, l’amore, la carriera e le passioni dell’attrice protagonista di Nero a metà

La vita privata e la carriera, fra musica e recitazione, di Margherita Vicario, protagonista di Nero a metà su Rai Uno

Margherita Vicario è protagonista, accanto a Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, di Nero a metà, attualmente in onda su Rai Uno con la terza stagione. Nella fiction veste i panni di Cinzia Repola, personaggio che interpreta dalla prima stagione. Nero a metà 3 ha debuttato lunedì 4 aprile in prima serata con i primi due episodi e terrà compagnia agli spettatori dell’ammiraglia Rai per sei prime serate. Margherita Vicario ha già una carriera importante alle spalle, è figlia d’arte ed è decisamente un’artista completa. Oltre alla recitazione per il piccolo e grande schermo, Vicario è infatti cantante e cantautrice. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata, la carriera e l’amore dell’attrice ora in tv con la terza stagione di Nero a metà.

margherita vicario

Nero a metà. Rai Fiction, Cattleya

Chi è Margherita Vicario

Romana, classe 1988, Margherita Vicario inizia a recitare da giovanissima ed esordisce sul piccolo schermo nel 2008 con la popolare fiction Mediaset I Cesaroni. Appena agli esordi, dopo alcuni cortometraggi, debutta anche sul grande schermo diretta nientemeno che da Woody Allen in To Rome with Love (2012). Lavorerà successivamente con Fausto Brizzi, Diego Bianchi, Luca Vecchi e Antonio Manzini. In televisione fa parte del cast di La ladra, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Un passo dal cielo, I Borgia, Amore pensaci tu e, appunto, Nero a metà. Parallelamente porta avanti la carriera musicale, studiando canto, scrivendo brani per colonne sonore televisive e incidendo diversi singoli ed album.

È figlia d’arte: è nipote dell’attore e regista Marco Vicario e dell’attrice Rossana Podestà e anche suo padre Francesco e suo zio Stefano sono noti registi. Per quanto riguarda la vita privata, Margherita Vicario ha avuto una relazione con il collega Pietro Sermonti, con cui ha vissuto una storia – lontana dai riflettori – dal 2011 al 2016. Attualmente è fidanzata con Francesco Coppola, regista e produttore, che ha lavorato come assistente alla regia con Paolo Sorrentino per Loro e The New Pope e nella serie Netflix Suburra.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Margherita Vicario (@margheritavicario)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *