Maria Chiara Giannetta: l’attrice festeggia il compleanno e svela la verità sul suo presunto fidanzato

Protagonista assoluta di diverse fiction Rai, la giovane attrice spegne oggi le candeline

Maria Chiara Giannetta è ormai nota al pubblico italiano da diversi anni. Nel 2014 ha iniziato la sua avventura in una delle fiction Rai più longeve e amate dagli italiani: Don Matteo. L’attrice è la prima donna, nel corso di tredici stagioni, ad aver interpretato il Capitano un ruolo ricoperto in passato da Flavio Insinna e Simone Montedoro. Dopo la serie che le ha garantito il successo sono arrivati tantissimi nuovi progetti, tra fiction, film e teatro. Ovviamente con l’esposizione mediatica si sono diffusi anche tanti gossip sulla sua vita privata. È fidanzata? Chi è la sua dolce metà?  Scopriamo di più su Maria Chiara Giannetta!

Maria Chiara Giannetta.

Lux Vide – Rai Fiction

Maria Chiara Giannetta: Trent’anni e felice

Classe ’92, l’attrice nata in Puglia coltiva fin da subito la sua passione per lo spettacolo e fa diverse esperienze sul palcoscenico. A 19 anni si trasferisce poi a Roma dove inizia il percorso di studi al Centro sperimentale di Cinematografia. Seguono poi numerosi progetti, tra i più importanti – come già detto – Don Matteo, che è attualmente alla sua tredicesima stagione, ma anche un serie in cui è l’assoluta protagonista: Blanca. La storia di una ragazza cieca dalle grandi doti investigative che vuole lavorare in polizia. La serie ha riscosso un grande successo sulla prime rete Rai.

Calca poi il palco di Sanremo 2022, di cui conduce la quarta serata al fianco di Amadeus. Tra i suoi altri interessi ci sono lo yoga e la lettura, ha ammesso infatti di essere una grande fan di Harry Potter. Ma è riguardo la sua vita privata che Maria Chiara Giannetta ha sentito di dover fare chiarezza e porre così fine a tutte le supposizioni. Da tempo si vocifera di un suo rapporto con il collega e amico Maurizio Lastrico, con il quale la complicità è innegabile, ma in occasione in un’intervista ha dichiarato di essere single, smentendo quindi le varie supposizioni. Insomma l’attrice festeggia i suoi trent’anni in tutta serenità, senza pressioni o aspettative sul futuro godendosi i traguardi raggiunti. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Maria Chiara Giannetta (@mariachiaragiannetta_official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *