Ecco i principali personaggi Marvel che non hanno ancora ottenuto un film nel MCU

Ecco un elenco dei principali personaggi Marvel Comics che devono ancora ricevere, ma meritano il proprio film MCU

Il Marvel Cinematic Universe ha raggiunto livelli che nessun altro universo cinematografico ha mai raggiunto prima. La visione di Kevin Feige ha riunito innumerevoli eroi Marvel sul grande schermo. Sebbene la Infinity Saga sia stata di dimensioni epiche, è facile dimenticare che alcune “pedine” piuttosto importanti dell’universo Marvel, devono ancora apparire nel MCU. Nonostante la loro statura post-Avengers, personaggi come Iron Man, Hawkeye e Thor erano in gran parte considerati personaggi di serie B.

Potrebbero essere stati popolari tra i puristi dei fumetti, ma non erano niente in confronto ad eroi del calibro degli X-Men o dei Fantastici Quattro. Tuttavia, a causa di alcuni problemi legali, l’MCU non è riuscito a produrre film per quei personaggi. Fortunatamente, la Disney è stata in grado di acquisire i diritti di alcuni personaggi Marvel, dopo l’acquisto della 21st Century Fox.

Ecco alcuni personaggi principali che devono ancora essere introdotti nel MCU:

I Defenders:

defenders mcu

marvel comics

Nei fumetti risalenti al 1972, i Defenders sono “una manciata di vigilanti di New York City ed Eroi su commissione che sferrano potenti pugni nelle strade che chiamano casa”. Di solito vengono presentati come una “non squadra”. Sul piccolo schermo, abbiamo adorato Charlie Cox nei panni di Matt Murdock (Daredevil), Mike Colter come Luke Cage, Krysten Ritter è stata Jessica Jones e, naturalmente, Jon Bernthal nei panni di The Punisher, ma l’MCU ha sicuramente spazio per futuri film della “banda”.

Dopotutto, Cox ha ricevuto applausi ruggenti nei cinema quando si è presentato per un cameo stellare in Spider-Man: No Way Home e tornerà in She-Hulk: Attorney at Law, Echo e nella sua serie Disney+ Daredevil: Born Again. Con l’introduzione di Namor in Black Panther: Wakanda Forever, l’MCU potrebbe anche realizzare una versione di The Defenders più vicina ai fumetti originali, con Namor insieme a Hulk, Doctor Strange e Valkyrie.

Sentry:

sentry

marvel comics

Essenzialmente una variante Marvel di Superman, Sentry deve ancora ricevere il suo film nell’MCU. L’eroe condivide molte somiglianze con Superman, ma la sua moralità non è proprio la stessa. Insieme alla misteriosa fonte dei suoi poteri conosciuta come The Void, un film solista di Sentry potrebbe essere interessante. L’attore Ryan Hurst ha persino preso in considerazione la possibilità di interpretare il ruolo, se il personaggio dovesse finalmente arrivare sul grande schermo.

Nova:

Marvel nova mcu

marvel comics

Mentre James Gunn ha introdotto i Nova Corps in Guardiani della Galassia, il personaggio di Nova deve ancora apparire in un suo film. Visto il lato cosmico in espansione dell’MCU, non dovrebbe passare molto tempo prima che Nova appaia sullo schermo. Nel marzo 2022 la Marvel ha iniziato a sviluppare un progetto con lo scrittore di Moon Knight Sabir Pirzada, ma non è chiaro se sarà una serie Disney+ o un lungometraggio.

Un film da solista non dovrebbe essere troppo difficile da realizzare, poiché una possibile trama potrebbe essere già stata introdotta per il personaggio. Avengers: Infinity War ha fatto un riferimento di passaggio al mondo natale dei Nova Corps, Xandar, decimato da Thanos. Questo potrebbe facilmente essere un punto di partenza. La versione di Gunn del Nova Corps non sembrava incorporare alcun potere dai fumetti. Forse Richard Ryder o Sam Alexander potrebbero essere il primi membri dei Nova Corps con superpoteri? Dopotutto, avevano il compito di proteggere la pietra del potere.

Ghost rider:

Ghost Rider

Ghost Rider, Marvel Comics

Inizialmente nell’MCU mancavano personaggi soprannaturali, ma le cose sono cambiate con Doctor Strange, Scarlet Witch, Moon Knight e l’imminente apparizione di Blade e Werewolf by Night. Ghost Rider è il personaggio perfetto da aggiungere all’angolo soprannaturale del MCU. Un suo film potrebbe finalmente introdurre Mefisto, una delle principali minacce nell’universo Marvel. Con Ryan Gosling che si è mostrato interessato alla parte, sembra solo una questione di tempo prima che Ghost Rider faccia irruzione nel MCU.

Silver Surfer:

silver surfer mcu

marvel comics

I Marvel Studios hanno adattato il fumetto The Infinity Gauntlet senza uno dei suoi personaggi più importanti, Silver Surfer. Nonostante sia apparso in due film dei Fantastici Quattro per la Fox, non ha mai avuto un suo film, anche se lo studio aveva pianificato diversamente. È un eroe Marvel duraturo che potrebbe fornire una visione ancora più ampia del lato cosmico del MCU.

Il suo legame con il divoratore di pianeti Galactus potrebbe facilmente fare riferimento alla prossima minaccia degli Avengers. La sua posizione come suo araldo, potrebbe riunire in battaglia molti eroi Marvel cosmici come Capitan Marvel, i Guardiani della Galassia e Thor. Con i Fantastici Quattro che si uniscono al MCU, sembra il momento perfetto per introdurre il personaggio.

X-Men:

x men serie animata

X-Men, Genesis Entertainment
Graz Entertainment
Marvel Enterprises
Marvel Productions
Philippine Animation Studio Inc. (animation)
Saban Entertainment

Può essere difficile da credere, ma gli Avengers non sono sempre stati la squadra migliore all’interno di Marvel Comics. L’onore era un tempo del misterioso gruppo di mutanti, gli X-Men. La Fox è stata in grado di produrre diversi film degli X-Men, quando la Disney ha acquistato lo studio insieme ai diritti cinematografici dell’iconica squadra di mutanti. Nonostante alcuni solidi film, la Fox non ha mai catturato veramente la loro essenza.

Certamente non hanno ricevuto lo stesso trattamento degli Avengers. Wolverine, Magneto e il Professor X sono stati ampliamente rispettatti, ma si potrebbe sostenere che il resto degli X-Men non fossero altro che comparse glorificate. Ora che la Disney ha l’intero elenco di mutanti a sua disposizione, la quantità di storie che potrebbe raccontare è illimitata. I Marvel Studios hanno già anticipato qualcosa, con Patrick Stewart che ha ripreso il ruolo di Professor X in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Di recente, c’è stato un piccolo easter egg in She-Hulk: Attorney at Law, un uomo con artigli di metallo che ha causato una rissa in un bar, confermando apparentemente la presenza di Wolverine. I Marvel Studios stanno gettando le basi e la domanda ora è se i mutanti appariranno prima della conclusione della Saga del Multiverso o saranno usati per lanciare la Fase 7, l’Alba di X.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *