I Marvel Studios perdono un’importante dirigente: Victoria Alonso saluta l’MCU a causa delle continue liti

I Marvel Studios hanno perso uno dei suoi più grandi dirigenti, Victoria Alonso, a causa delle liti che l'MCU ha affrontato durante le Fasi 4 e 5

La dirigente dei Marvel Studios, Victoria Alonso, ha salutato l’universo cinematografico più iconico di tutti i tempi. È entrata a far parte dei Marvel Studios nel 2006 come vicepresidente esecutiva degli effetti visivi e della post-produzione, servendo come co-produttrice dei primi film del Marvel Cinematic Universe come Iron Man, Iron Man 2, Thor e Captain America – Il primo Vendicatore. Da allora, Alonso ha lavorato come produttrice esecutiva in ogni film e programma televisivo dei Marvel Studios a partire da The Avengers del 2012.

Victoria Alonso dice addio ai Marvel Studios

marvel studios

marvel studios

Nel 2015, Victoria Alonso è stata promossa a vicepresidente esecutiva della produzione e nel 2021 è stata nominata presidente della post produzione, degli effetti visivi e dell’animazione presso i Marvel Studios. Nel suo ruolo, ha supervisionato tutta la post-produzione della Marvel, incluso il suo lavoro sugli effetti visivi, che è stato oggetto di ripetute e rumorose critiche da parte dei professionisti del settore.

Più di recente, gli effetti speciali del mese scorso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania sono stati criticati e le recensioni per il film sono state notevolmente più negative rispetto ai precedenti film Marvel. Il terzo episodio del franchise di Ant-Man ha avuto il suo più grande weekend di apertura di sempre ($ 105 milioni), ma è sceso al di sotto di Ant-Man del 2015 e di Ant-Man and the Wasp del 2018 al botteghino mondiale. Anche la serie TV dell’anno scorso She-Hulk: Attorney at Law ha ricevuto un numero notevole di critiche per l’aspetto dell’eroe verde tra i devoti fan dell’MCU.

Nonostante la sua improvvisa uscita venerdì, Alonso è accreditata come produttrice dei prossimi film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels, oltre alle serie Disney+ Secret Invasion, Ironheart, Echo e Agatha: Coven of Chaos. Oltre al suo lavoro con la Marvel, è stata anche produttrice di Argentina, 1985, che ha vinto il Golden Globe come Miglior film straniero ed ha ricevuto una nomination agli Oscar.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *