Marvel: una teoria spiegherebbe l’esistenza dei mutanti nel MCU

I mutanti sono finalmente diventati parte del MCU. Ma sono esistiti da sempre? Perché non sono stati visti prima? E cosa può crearli? Scopriamo insieme una possibile risposta a queste domande!

I primi indizi sui piani misteriosi degli Studios più leggendari di sempre sono stati offerti nel finale di Ms. Marvel, che ha introdotto i mutanti nell’MCU, ma resta da vedere se la Dimensione Noor sia la chiave per sbloccarli in massa. La Marvel ha riguadagnato i diritti cinematografici e televisivi degli X-Men, e dei loro personaggi associati, quando la Disney ha acquisito la maggior parte dell’impero della 20th Century Fox. Non ci è voluto molto perché il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, iniziasse ad incorporare i mutanti nel loro universo cinematografico condiviso. 

 La Marvel e la teoria sui mutanti 

Ms Marvel recensione

Ms Marvel. Marvel Studios, Disney+

*** ATTENZIONE SPOILER ***

A quanto pare, Kamala sembra avere qualcosa di unico nel suo DNA, che nessuno della sua famiglia condivideva: una “mutazione”. La Marvel ha aggiunto un riff sulla classica sigla di X-Men: The Animated Series in sottofondo, accentuando che fosse il primo mutante ufficiale del MCU. Da tempo si ipotizza che le vittime dello schiocco di Thanos possano essere tornate e cambiate in qualche modo, tra cui anche l’eroina; ma ciò è improbabile, dato che i registi della Bilall Fallah e Adil El Arbi hanno detto che avevano “la sensazione che nessuno di loro fosse stato catturato”. Le probabilità che la Marvel non intenda collegare l’origine mutante di Kamala Khan a Thanos sono, dunque, alte.

La via più interessante coinvolgerebbe Quicksilver e Scarlet Witch. The Wakanda Files, un libro ricco di note di ricerca collegate da Shuri, ha rivelato che Hydra si basava a Sokovia perché aveva rilevato una serie di anomalie genetiche tra i Sokoviani. Questo potrebbe essere un riferimento al Gene X e spiegherebbe perché Quicksilver ha guadagnato super velocità dopo essere stato esposto alla Gemma della Mente, mentre il potere di Scarlet Witch potrebbe derivare dal suo essere sia una mutante che una maga, come è comparso nei fumetti per anni.

La Marvel sarebbe senza dubbio più saggia nel consentire a diverse energie di attivare i Geni X latenti, affinché Kamala possa aprire una moltitudine di storie interessanti, che continuerebbero a sviluppare l’universo condiviso

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *