Matrix 4: ecco il titolo ufficiale e la presentazione del trailer!

Il film debutterà nei cinema e su HBO Max il 22 dicembre 2021

Matrix 4 è uno dei film più attesi tra quelli in uscita nel corso del 2022, ora in occasione del panel tenutosi alla Cinema-Con, è stato confermato il titolo ufficiale del nuovo capitolo della saga sci-fi; che sarà intitolato The Matrix Resurrections. Nel corso dell’evento, i presenti hanno potuto inoltre vedere il trailer in anteprima. Quest’ultimo purtroppo non è attualmente disponibile per il pubblico, ma i partecipanti al Cinema-Con hanno riferito di aver assistito al ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity. Secondo Deadline, il trailer inizia proprio con Neo che parla con un terapista, interpretato da Neil Patrick Harris, in una San Francisco futuristica. Proprio come nel primo film di Matrix, Neo sembra provare un senso di disagio per il mondo che lo circonda.

Matrix 4: svelato il titolo ufficiale durante la presentazione del trailer

Le prime scene di Matrix Resurrections mostrano il personaggio di Neil Patrick Harris mentre parla con Neo, il protagonista interpretato da Keanu Reeves. La storia sembra ambientata in un futuro non troppo lontano, nella città di San Francisco. Neo sembra intrappolato in questo mondo e non capisce la situazione in cui si trova. Neo chiede al terapista se è pazzo e successivamente, in una caffetteria, incontra Trinity, interpretata da Carrie-Anne Moss, ma lei gli chiede se si sono mai incontrati prima. Nel trailer vengono poi mostrate delle pillole blu in un lavandino mentre si può sentire la canzone White Rabbit di Jefferson Airplane.

Per quanto riguarda il cast, il quarto capitolo non vedrà il ritorno di Laurence Fishburne nei panni di Morpheus, ma ci saranno Jada Pinkett-Smith, Daniel Bernhardt e Lambert Wilson. Inoltre Harris sarà affiancato da altre new entry della serie come l’iconica Christina Ricci, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Priyanka Chopra e Jonathan Groff. The Matrix Resurrections debutterà nei cinema e in streaming su HBO Max (per 31 giorni) il 22 dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *